Focus Futura: il libero Mistretta completa il sestetto

Mistretta

BUSTO ARSIZIO – Stringe i tempi la Futura Volley Giovani annunciando il nuovo libero per l’anno che verrà. Sarà Alessandra Mistretta, vera pretoriana di coach Amadio (che due mesi orsono ce la anticipò in una intervista esclusiva), a presidiare la seconda linea biancorossa. Una giocatrice giovane, ma già esperta della categoria e che ha già dimostrato il proprio valore. A vent’anni eredita la maglia di Barbara Garzozio che nei tre anni a Busto è sempre stata tra le migliori.

Le parole di Alessandra Mistretta

“Busto è una società molto seria, con una mentalità competitiva e che sa costruire team importanti, come dimostrato anche in questa sessione di mercato. Mi piace che la Futura abbia prefissato degli obiettivi importanti: per le atlete è un grande stimolo. Ho lavorato due anni con Daris (Amadio, ndr), lo conosco molto bene e so quanto pretende in palestra. La A2 è lunga e impegnativa, dovremo vedercela con molte squadre attrezzate. Dovremo lavorare sempre al 110% ed essere costanti gara dopo gara e creare un bel gruppo. Sono una giocatrice molto grnitosa in campo e dò sempre il massimo”.

La scheda

Alessandra Mistretta è nata il 5 febbraio 2002 a Erice (TP), è alta 165 centimetri e gioca nel ruolo di libero. Da giovanissima fa parte dei due settori giovanili più vincenti d’Italia: nel 2016 a Orago e poi tre anni alla Volleyrò Casal de’ Pazzi dove esordisce anche in B1. La prima esperienza in serie A è proprio a Marsala, agli ordini di Daris Amadio. Seguirà il coach veneto anche nella sua esperienza a Montecchio e ora a Busto.

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Uyba, sorteggi Cev Cup: il cammino inizia col Dresdner – MALPENSA24

Futura Mistretta libero – MALPENSA24