Asst Sette Laghi potenzia le linee vaccinali e lavora per aprire un hub alle Fontanelle

Un momento del sopralluogo alle Fontanelle con esercito e protezione civile

VARESE – Asst potenzia le linee vaccinali e, in collaborazione con l’esercito e la protezione civile della Provincia di Varese si prepara ad aprire un nuovo hub vaccinale massivo alle Fontanelle di Malnate.

Nuovo hub e più linee vaccinali

L’obiettivo e non far correre di nuovo il virus. Per tale motivo l’Asst Sette Laghi è pronta a potenziare le linee vaccinali a partire dal prossimo 2 dicembre ed è al lavoro per creare un nuovo hub, più ampio e facilmente accessibile, alle Fontanelle di Malnate.

Accelerazione della campagna vaccinale anti Covid, con le postazioni vaccinali che, tra qualche giorno, saliranno a 25. Distribuite nelle sedi dell’Ospedale di Circolo di Varese, di Rancio Valcuvia, dell’Ospedale di Tradate e dell’Ospedale di Angera.

Nel dettaglio, la sede vaccinale attiva al piano terra del padiglione Centrale dell’Ospedale di Circolo (Aule Formazione) continuerà a funzionare sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, con otto linee vaccinali. L’Hub di Rancio Valcuvia, invece, salirà a 9 linee vaccinali, attiva tutti i giorni dalle 8 alle 20. Ad aumentare la loro attività saranno anche le sedi vaccinali di Angera, che sale a cinque linee vaccinali, e di Tradate, con tre linee vaccinali, entrambe in funzione sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.

Grazie a questo potenziamento, ogni settimana Asst Sette Laghi potrà somministrare oltre 1.100 vaccinazioni in più rispetto all’attuale. Complessivamente, nelle tre settimane comprese tra il 2 e il 23 dicembre sono in programma più di 76mila vaccinazioni, con una media di 3.660 vaccinazioni al giorno.

Si lavora per aprire le Fontanelle

Ma il potenziamento della campagna vaccinale dell’Asst Sette Laghi non finisce qui: sempre questa mattina, c’è stato un primo incontro con Esercito e Protezione Civile della Provincia di Varese in località Fontanelle, al confine tra i Comuni di Malnate e Varese, per definire le operazioni necessarie all’attivazione di un nuovo hub vaccinale in quella sede con la loro collaborazione.