È ufficiale: Fratelli d’Italia cannibalizza la Lega. A Varese scappano in quattro

Da sinistra Anna Saraceno, Cristiano Angioy Viglio, Magda Aspesi e Roberto Azzali

VARESE – Confermate le anticipazioni delle scorse ore: quattro ex militanti leghisti cambiano casacca ed entrano nella squadra di Fratelli d’Italia. È il commissario cittadino, nonchè consigliere regionale, Luigi Zocchi, ad ufficializzare il loro ingresso nel partito. Si tratta dell’ex commissario cittadino del Carroccio Cristiano Angioy Viglio, delle due candidate “in tandem” alla sezione di Varese Magda Aspesi ed Anna Saraceno e di Roberto Azzali.

Il benvenuto di Zocchi

«È un piacere accogliere nuove persone che hanno già dimostrato il loro valore e che sono volenterose di dare un contributo concreto sul territorio in quelle che saranno le prossime sfide a Varese per Fratelli d’Italia e per il centro destra, non da ultimo la riconquista della guida della città», commenta Luigi Zocchi. «Ci attendono impegno e lavoro concreti per intercettare le richieste dei cittadini ed interpretare i bisogni di tutti quelli che non si sentono adeguatamente rappresentati da questa amministrazione. In quest’ottica e nel riconoscimento del valore e dell’apporto che ognuno di loro potrà dare, siamo felici di accogliere l’entusiasmo ed il contributo di chi si è già speso per la propria città e che si rivelerà utile nell’organizzazione delle prossime iniziative», conclude il commissario cittadino.

Da leghisti a “fratelli”

«Siamo felici di entrare a far parte della squadra di Fratelli d’Italia ed entusiasti di iniziare una nuova avventura: porteremo la nostra esperienza a servizio della sezione cittadina e delle battaglie che la vedranno protagonista sul territorio», commentano congiuntamente Viglio, Aspesi, Saraceno e Azzali. «Divergenze a livello di visione politica, organizzativa e prospettica ci portano a questa decisione, ma lasciamo tanti amici in Lega e saremo pronti a lavorare come alleati al loro fianco.
Vogliamo ringraziare infine il commissario cittadino Luigi Zocchi ed il segretario provinciale Andrea Pellicini per la fiducia che hanno riposto nei nostri confronti».