Futura-Olbia: 2-3. Biancorosse senza tesoro

Olbia

CASTELLANZA – Nella decima giornata del campionato di serie A2 femminile (girone A), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio viene rimontata tra le mura “amiche” del PalaBorsani dalla Hermaea Olbia. Il punteggio finale di 2-3 (25-12, 25-16, 21-25, 13-25, 10-15) è la sintesi di un match dalle due facce con i primi due parziali letteralmente dominati dalle padrone di casa di coach Lucchini che poi si spengono alla distanza, subendo la veemente rimonta isolana. La spia della riserva accesasi improvvisamente nella metà campo biancorossa a metà del terzo set lascia così tantissimo amaro in bocca alle bustocche, prive – lo ricordiamo – di capitan Lualdi e di Morandi. Tra le biancorosse (foto Pini – FVG) si salva la prova di Casillo (13 punti 3 ace e 3 muri) e in doppia cifra ci vanno anche Bici (19) e Angelina (14).

Ratings

Bici 6, Monaco sv, Bassi 5.5, Angelina 5.5, Badini sv, Demichelis 5.5, Sartori 6, Landucci sv, Biganzoli 5.5, Sormani sv, Casillo 6.5, Garzonio 6. All. Lucchini 5.5.

In & Out

Futura al centro. La centrale titolare e capitana delle cocche Giuditta Lualdi in settimana ha subito un intervento di pulizia del ginocchio sinistro (nella foto): per lei è già iniziato il percorso di recupero, tanto da andare già in panchina con la maglia di libero per sostenere le compagne. Per supplire alla sua assenza ha esordito Luisa Casillo che già nel match con Marsala era in distinta. Infine la baby Maia Carlotta Monaco ha conquistato la convocazione nella nazionale Under 17 per il torneo di qualificazione al campionato europeo di categoria in Belgio a gennaio sotto la guida di Marco Mencarelli. Per Monaco anche la prima convocazione in prima squadra a completare una settimana di soddisfazioni.

Mixed Zone

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Hermaea Olbia: 2-3
(25-12, 25-16, 21-25, 13-25, 10-15)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 20, Monaco ne, Bassi, Angelina 14, Badini, Lualdi ne, Demichelis 2, Sartori 9, Landucci ne, Biganzoli 6, Sormani, Casillo 13, Garzonio (L). All. Lucchini. Battute: vincenti 7 (Casillo 3), errate 12. Muri: 9 (Sartori 4, Casillo 3).
HERMAEA OLBIA: Barbazeni 9, Allasia 3, Fezzi 1, Millen 13, Buselli ne, Renieri 6, Minarelli ne, Maruotti 16, Caforio (L), Severin ne, Gerosa, Formaggio, Babatunde 16. All: Guadalupi. Battute: vincenti 7, errate 7. Muri: 14.

Next Stop

L’isola che non c’è! Mercoledì 1 dicembre, alle ore 20:30, a Porto Empedocle (AG) le cocche della famiglia Forte recuperano la partita con la Seap Dalli Cardillo Aragona, valida per la quarta giornata, rinviata per l’ondata di maltempo che in quei giorni affliggeva la Sicilia.

Futura-Marsala: 3-1. Tre brindisi per Busto, pit stop per Lualdi

Futura Olbia tesoro – MALPENSA24