Simeoni (Forza ItaIia): «Senza accordo provinciale a Gallarate da soli con Mucci»

gallarate forza italia simeoni mucci

GALLARATE – Forza italia rompe gli indugi a Gallarate e lo fa sganciando la bomba all’ora di pranzo di domenica con Aldo Simeoni, volto storico e punto di riferimento della sezione cittadina. «Ora parlo io», dice. «Noi non siamo la stampella di nessuno. Senza un accordo provinciale che ci riconosca un candidato sindaco in una delle tre grandi città che vanno al voto, a Gallarate noi siamo pronti ad andare da soli. Stiamo già lavorando al programma elettorale e Nicola Mucci sarà il nostro candidato».

L’accordo provinciale

Simeoni premette di non avere nulla in contrario alla ricandidatura del sindaco uscente Andrea Cassani (Lega), ma l’accordo in città deve rientrare in un’intesa provinciale che riconosca a Forza Italia pari dignità rispetto agli alleati. «La Lega pretende tre candidati a Varese, Busto e Gallarate, Fratelli d’Italia lancia qui la candidatura di Giuseppe De Bernardi Martignoni: ma che stiamo scherzando? A noi non sta bene e qualcuno deve prendersi la responsabilità di quanto sta accadendo. Conosco Stefano Gualandris (commissario provinciale della Lega, ndr) da tanti anni: è un bravissimo ragazzo ma credo che in alcune decisioni sia pilotato». E sulla linea intrapresa Forza Italia non è d’accordo: «A livello provinciale il nostro commissario, il senatore Giacomo Caliendo, ritiene legittima la nostra richiesta. Arrivati a questo punto ora si puntano i piedi».

Mucci candidato

Forza Italia a Gallarate è pronta a correre da sola puntando su Mucci, sindaco dal 2001 al 2011. «In quei dieci anni abbiamo cambiato la città: dopo di allora c’è stato solo immobilismo e manutenzioni», sostiene Simeoni, che ai quei tempi era assessore ai Lavori pubblici. «La pedonalizzazione del centro, il Maga, la riapertura di due teatri, il collettore fognario da Arnate a Sciaré, piazza Piemonte, la tangenziale di via Lombardia, piazza Risorgimento e la fontana di piazza San Lorenzo: dopo tutto ciò il buio assoluto. Per questo motivo ritengo che Nicola ci porterà molti consensi perché i gallaratesi di lui hanno un buon ricordo. E’ora di dare una scossa e lui è la persona giusta».

Gallarate, Fratelli d’Italia provoca Cassani: «Martignoni è il nostro candidato»

gallarate forza italia simeoni mucci – MALPENSA24