Saccheggia Oviesse e Decathlon a Gallarate: denunciato

ovs gallarate

GALLARATE – Alle 15.30 di ieri, domenica 22 dicembre, una volante del commissariato della Polizia di Stato di Gallarate è intervenuta all’Oviesse per bloccare un uomo accusato di aver rubato vari capi d’abbigliamento in alcuni negozi.

Scoperto dall’addetto all’antitaccheggio

L’addetto all’antitaccheggio aveva appena fermato l’autore di un furto. Arrivato sul posto, l’equipaggio della Volante ha identificato immediatamente l’uomo fermato dall’addetto. L’uomo, un trentottenne moldavo da subito ha ammesso le proprie responsabilità. L’addetto all’antitaccheggio l’aveva notato per i troppi spostamenti tra gli scaffali e i camerini. Avvicinatosi infine ad uno degli scaffali visitati dall’uomo aveva trovato una parte di una placca antitaccheggio rimossa.  Il trentottenne alla cassa, ha pagato  una camicia – dirà poi di averlo fatto per non destare sospetto – e si è diretto verso l’uscita.

Aveva rubato anche da Decathlon

Ma appena oltre le barriere allarmate l’addetto all’antitaccheggio lo ha fermato. Vistosi scoperto, l’uomo non ha tentato la fuga ma ha ammesso immediatamente di aver rubato due camicie. L’equipaggio della Volante lo ha perquisito trovando un tronchesino ed un taglierino. Nell’auto dell’uomo vengono trovati un’altra tronchese, un piede di porco ed una chiave per fusti ma, soprattutto, altri capi d’abbigliamento apparentemente nuovi. Tra questi, una giacca di una marca appartenente alla catena Decathlon. Al negozio di Gallarate hanno confermato che la giacca era stata rubata poco prima. L’uomo, accompagnato negli uffici del commissariato,  è stato denunciato a piede libero per i reati di furto aggravato, ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Le camicie e la giacca sono state restituite ai negozi da cui erano state rubate.

gallarate furto oviesse decathlon – MALPENSA24