Vandali all’ospedale di Gallarate: porte scassinate per il bivacco notturno

GALLARATE – Incursione vandalica la scorsa notte all’ospedale di Gallarate. Ignoti si sono introdotti nella struttura dopo aver forzato le porte del centro prelievi e del centro trasfusionale. L’accaduto denunciato ai carabinieri della compagnia cittadina che sono al lavoro per identificare l’autore o gli autori del raid.

Non hanno rubato niente

I danni sono fortunatamente abbastanza contenuti: nella gravità del fatto sono state rotte solo le porte. Nulla è stato rubato a differenza di quanto accaduto pochi giorni fa quando dalla struttura gallaratese erano spariti 13 holter. L’ultimo episodio rappresenterebbe un caso diverso. Non ladri e nemmeno teppisti nel senso stretto del termine. l sospetto è che chi si è introdotto in ospedale lo abbia fatto perché in cerca d un luogo coperto dove trascorrere la notte. Le porte sono state danneggiate per aprirsi un varco; l’autore o gli autori dell’intrusione non hanno spaccato altro ignorando anche i distributori automatici le cui casse con monetine sono di solito di grande interesse per piccoli delinquenti.

Questione sicurezza

Pochi giorni fa il Dg dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido era tornato sulla questione sicurezza all’interno dei presidi ospedalieri, denunciando anche una serie di aggressioni ai danni del personale sanitario, chiedendo il ripristino di un posto fisso di polizia. Da aggiungere che la struttura stessa non è “inespugnabile” con porte che, in alcuni casi, sono obsolete. I militari gallaratesi sono al lavoro: al vaglio anche i filmati delle telecamere di sicurezza.

gallarate vandali ospedale – MALPENSA24