Son Music Festival, a Gavirate melodie da tutto il mondo con il duo Viarmonica

gavirate-son-music-viarmonica-03
Alessandro Grosso e Gabriele Zolli

GAVIRATE – “Echi di terre lontane” in un repertorio caratterizzato dall’unione di diversi generi musicali, che spaziano dallo swing, jazz melodico, tango, gipsy, manouche, fino ad abbracciare il repertorio irish, folk americano e balkan: nella prima serata di domani, venerdì 12 aprile, del Son Music Festival, alle 21 suonerà nella sala consiliare di Gavirate il duo Viarmonica formato da Gabriele Zolli (violino e mandolino) e Alessandro Grosso (fisarmonica).
Le “terre lontane” nelle quali i due musicisti si addentreranno sono ricche di bellezza, storia e cultura: molto spesso le loro musiche e tradizioni strumentali sono sconosciute ma, come l’antica Via della Seta conduceva a scambi di influssi artistici e culturali, la Viarmonica guiderà il pubblico in un viaggio alla riscoperta di queste melodie preziose provenienti da tutto il mondo.

gavirate son music viarmonica 04

Al Son Music Festival, evento organizzato dal Comune, dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca in collaborazione con Sonitus Edizioni Musicali, l’ingresso è libero e gratuito. Qui di seguito sono indicati concertti della rassegna, che si terranno al venerdì alle 21:

12 aprile
“Viarmonica”, Gabriele Zolli (violino) e Alessandro Grosso (fisarmonica)

19 aprile
“Pagine di un diario”, Giuseppe Lanni (chitarra)

10 maggio
“Raccontando la fisarmonica”, Alessandro Grosso (fisarmonica) e Mirko Carchen (fisarmonica)

gavirate son music viarmonica – MALPENSA24