Giossi Montalbetti (Forza Italia): «Con Bianchi per rilanciare l’impresa varesina»

VARESE – “Vivere, lavorare e fare impresa nella Grande Varese”, questo il tema che Forza Italia ha messo sul tavolo in concomitanza alla presentazione della candidatura di Giossi Montalbetti. Rilancio dell’impresa, centralità del tribunale di Varese e valorizzazione del patrimonio immobiliare come ulteriore motore economico le corde toccate da Montalbetti durante la presentazione che si è tenuta oggi (mercoledì 4 agosto) nella sede di Forza Italia.

I tre pilastri economici

«La Grande Varese è un progetto ambizioso che mi ha subito convinto – ha spiegato Montalbetti – Lavoro e sviluppo sono temi sui quali ho sempre mostrato interesse. Siamo in un momento di grande cambiamento economico per questo serve grande attenzione ai giovani imprenditori, alle nuove realtà produttive, ai professionisti senza dimenticare la storia imprenditoriale e produttiva della città. Il tutto nell’ottica moderna dell’impresa innovativa e green». Montalbetti ha messo sul tavolo la centralità del tribunale di Varese e l’importanza del tema immobiliare che «deve tornare a essere un motore di rilancio economico per la città».

L’amministrazione “del fare”

«Siamo la coalizione del buon governo – ha dichiarato il candidato Matteo Bianchi – per questo stiamo costruendo una squadra allargata e stiamo coinvolgendo le figure più significative nel panorama cittadino. Come Giossi Montalbetti che ha una buona esperienza sotto il profilo amministrativo e può mettere a disposizione le sue competenze in un settore strategico come quello del lavoro e dell’impresa». Bianchi ha poi sottolineato «l’importanza di saper gestire le finanze pubbliche e il bilancio di un’amministrazione. Per questo è fondamentale mettere in campo persone capaci al fine di poter dare ai cittadini risposte concrete. Non dimentichiamo che la prossima amministrazione dovrà affrontare l’importante sfida della ripartenza e il mio obiettivo, condiviso da tutta la coalizione, è costruire una squadra “del fare” e del “fare bene”».

 

Mimmo c’è

Gli insider dicono che sia stato corteggiato a lungo, ma alla fine Mimmo Esposito ha ufficializzato la sua fedeltà a Forza Italia e la sua volontà a candidarsi nella lista del partito di Berlusconi. E lo ha fatto con un post sulla sua pagina Facebook.

Pronti via. Tra due mesi si vota per il Comune di Varese. Io ci sarò, tra i candidati di Forza Italia che sostengono Matteo Bianchi come nuovo sindaco. Intendo tornare in consiglio comunale nel segno della concretezza, per sostenere come ho fatto fino ad oggi le esigenze dei cittadini. Poche parole e tanti fatti. Nel segno di un centrodestra pronto a tornare alla guida della città. Per entrare nel dettaglio dei programmi ci sarà tempo. Per ora voglio confermare ai tanti che mi sostengono il mio impegno per Varese. Io ci sarò. A presto. Domenico Esposito, per gli amici Mimmo.

LEGGI ANCHE:

Forza Italia punta sulla Cultura, difende l’Apollonio e mette in campo De Sanctis