Gli studenti di Olgiate adottano un albero nel parco di Villa Gonzaga

olgiate albero studenti adotta

OLGIATE OLONA – Una boccata di ossigeno. Gli studenti delle scuole olgiatesi adottano un albero. Piantumato l’altro giorno nel parco di Villa Gonzaga, che ora può contare su 38 nuovi carpini: uno per ogni classe.

olgiate albero studenti adotta

L’iniziativa, che rientra nel progetto Green School, è stata organizzata e promossa dai ragazzi in stretta collaborazione con le associazioni genitori Francesca – per una scuola operativa e Genitori della Ferrini, il gruppo Alpini di Olgiate Olona e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’obiettivo come dichiarato nel motto della manifestazione è “diamo ossigeno al mondo“. All’iniziativa hanno partecipato tutte le scuole olgiatesi: le medie Dante Alighieri e le elementari Ferrini, Carducci e del Gerbone.

Quella dei giovani olgiatesi e dell’associazione della scuola non è la prima iniziativa sulle tematiche ambientali. Precedente all’adozione degli alberi c’era già stato un flash mob, organizzato in occasione del Fridays for future, quando un biscione coloratissimo ha attraversato il paese, collegato idealmente tutte le scuole cittadine prima di arrivare al parco di Villa Gonzaga per il ballo finale.

olgiate studenti adottano albero – MALPENSA24