Gran Criterium Gallarate, l’edizione del centenario è per la Chevrolet legnanese 

Gran Criterium Gallarate 2023

GALLARATE – Quindici prove crono hanno decretato il vincitore del Gran Criterium automobilistico Invernale di Gallarate del 2023. Cento anni dopo la prima edizione, a trionfare è la la cabriolet americana Chevrolet AC International del 1929 dei legnanesi Tiziano Ceriani e Maria Meraviglia

Gran Criterium Gallarate 2023

Auto storiche in centro 

La rievocazione automobilistica, organizzata da GAMS Club Gallarate – federato ASI – che ha riportato in vita il Gran Criterium un’attenta ricerca storica, ha visto nel weekend una incredibile cornice di pubblico. Erano in tanti ieri, 22 ottobre, in centro città ad attendere le venticinque auto d’epoca anteguerra che hanno percorso un tracciato di 120 chilometri verso la brughiera, poi il Sestese, prima di raggiungere Orta, Omegna e ridiscendere a Borgomanero per poi tornare a Somma Lombardo e Gallarate. Alla premiazione erano presenti il sindaco Andrea Cassani, l’assessore Claudia Mazzetti e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri. 

Gran Criterium Gallarate 2023

La classifica 

Sul gradino più alto sono saliti i legnanesi Tiziano Ceriani e Maria Meraviglia che hanno percorso il Gran Criterium con una splendida Chevrolet AC International del 1929. Secondo posto per Carlo e Vittorio Genoni di Busto Arsizio con una Lancia Ardea, mentre si sono aggiudicati la terza piazza Giuseppe Sassi di Solbiate Olona e Angelo Bonfanti a bordo di una francesina Rosengart LR2 750. Seguono in classifica Sergio Zambellini e Patrizia Passarotti di Somma Lombardo con la incredibile Mg J2 e Ruggero Rotondi di Ceriano Laghetto alla guida di una Balilla con a fianco Marilena Benedetto.

 Gran Criterium Gallarate 2023 – MALPENSA24