Green pass, controlli in 10 attività commerciali di Legnano: 5 irregolarità

legnano controlli greenpass parcheggi

LEGNANO – L’aumento dei casi di positività al Covid-19 a Legnano ha portato questa settimana, e in particolare nella sera di ieri, venerdì 26 novembre, a intensificare i controlli sui Green Pass nelle attività commerciali. Le operazioni sono state svolte in forma congiunta dalla Polizia Locale e dalla Polizia di Stato. Una decina le attività controllate fra locali pubblici e un negozio di vicinato: in tutto sono state 97 le persone controllate per la certificazione verde, mentre per 16 avventori sono stati svolti approfondimenti che hanno portato a identificare 6 persone con precedenti penali.

Accertate anche violazioni alle norme igienico-sanitarie

Riguardo le violazioni accertate, 3 interessano titolari di attività che non hanno effettuato il controllo sulle certificazioni verdi, mancanza che comporta 400 euro di sanzione e la sospensione dell’attività da 5 a 30 giorni; una il titolare di un’attività privo di certificato, una un avventore privo del medesimo, mentre due sono state le violazioni riscontrate per le norme igienico-sanitarie. Ancora in corso le verifiche sul possesso del certificato verde per un titolare e un dipendente. Le zone della città dove sono state riscontrate violazioni sono il Centro e l’Oltrestazione.

Telepass al parcheggio Matteotti-Gilardelli

Da martedì 30 novembre nel parcheggio Matteotti-Gilardelli (470 posti) sarà introdotto da Amga il pagamento della sosta anche tramite Telepass. Un’opzione che va ad aggiungersi alle altre possibilità già esistenti (monete, banconote, carte di credito e di debito). Obiettivo: ridurre gli sprechi, risparmiare tempo prezioso ed evitare sanzioni.

legnano controlli greenpass parcheggi – MALPENSA24