Grillo Granata: “Se non battiamo neanche il Crotone on casa…”

Grillo Granata 

La partita contro il Crotone per i Granata è un’occasione importante. Il Toro deve assolutamente provare a vincere ancora, per trovare anche un po’ di tranquillità in classifica e allontanarsi dai bassifondi. I calabresi hanno sempre perso in trasferta e sono la peggior difesa del campionato, ma comunque non vanno sottovalutati. Giampaolo si affida al solito trio in attacco e ripropone la difesa che ha fatto bene con il Genoa. A centrocampo rientra Meitè, sulle fasce Vojvoda e Rodriguez.
Nel primo tempo è il Crotone che fa la partita, pressando alto e tentando di non far ragionare i Granata che non riescono mai a proporsi in attacco con azioni concrete. Tuttavia il Toro contiene bene i calabresi che non riescono a creare dei grossi pericoli alla porta di Sirigu. Un noiosissimo primo tempo termina sul risultato di 0 a 0, con il Toro che praticamente non ha mai tirato in porta, mentre il Crotone si è reso pericoloso solo la 46° con un tiro insidioso di Pereira, parato molto bene da un attento Sirigu che in tuffo devia sopra alla traversa.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con i Granata che solo nel finale provano a vincere la partita. Il subentrato Goyak all’83° con un tiro cross prende il palo, e Bonazzoli solo per un soffio non arriva sul “tap in” vincente. Anche dopo che i calabresi restano in 10, grazie al secondo giallo rimediato da Luperto per l’ennesimo fallo commesso su Belotti, il risultato non cambia. Il Toro riesce solo a produrre un’altra buona occasione con un’azione Belotti – Bonazzoli, con quest’ultimo che si vede deviare in angolo il tiro.
La partita finisce in parità, con un Toro che ha sicuramente fatto un passo indietro sul piano del gioco e della grinta. Buona invece la fase difensiva con la coppia Bremer – Lyanco che sembra inizi a trovare i giusti movimenti, anche se qualche disattenzione c’è stata. Forse è affiorata un po’ di stanchezza dovuta alla partita infrasettimanale con il Genoa, ma per i Granata è sicuramente un’occasione sprecata; viene da chiedersi: “se non vinci in casa con il Crotone allora con chi?”. Dopo la pausa Nazionale si andrà a San Siro contro l’Inter, se questo è il Toro saranno dolori.

Grillo Granata Torino-malpensa24