Grillo Granata: “Una vittoria che ci dà morale”

Grillo Granata 

Torna la Coppa Italia e il Toro gioca contro la Virtus Entella. Per le due squadre è la prima sfida ufficiale della storia, in passato solo partite amichevoli di cui l’ultima giocata a Bormio nel 2013, vinta dai Granata per 2 a 0 con reti di Basha e Immobile. Il Toro scenderà in campo con un turn over dettato più dal covid e dagli infortuni che dalle reali scelte tecniche. In panchina ci sarà ancora l’allenatore in seconda Francesco Conti, che opta per un 352 con in attacco la coppia Zaza-Bonazzoli. In difesa, si rivede Izzo con il giovane Buongiorno, e Rodriguez impiegato come difensore centrale.
La gara inizia con i Granata che partono bene, dominando tutto il primo tempo. Simone Zaza, come già a San Siro, è in palla e dopo aver realizzato la rete dell’1 a 0, propizia anche il raddoppio fornendo l’assist al giovane Bonazzoli che realizza la sua prima rete con la maglia Granata.
Nel secondo tempo il Toro si limita a controllare il gioco, riuscendo così e ad accedere agli ottavi di finale di Coppa Italia. Nel prossimo turno dovrà vedersela con il Milan, e sarà tutta un’altra storia. Intanto ci portiamo a casa questa vittoria che fa morale e da fiducia. Lunedì a Torino arriverà una Sampdoria arrabbiata perché reduce dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia; bisognerà cancellare le solite amnesie difensive, e cercare di portare a casa i tre punti. Lo chiede la classifica, lo chiedono i tifosi del Toro.

Grillo Granata Torino-malpensa24