I manifestanti pro Palestina in corteo bloccati dalle forze di Polizia

MILANO – Le forze dell’ordine hanno arginato la manifestazione pro Palestina a Milano che, proprio per evitare tensioni nel Giorno della Memoria, era stata spostata a quest’oggi, su indicazione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e per decisione del Prefetto di Milano Claudio Scaraglia.

Secondo quanto riferito dalla Questura di Milano, nel corso della manifestazione, il dispositivo di ordine pubblico diretto dalla stessa Questura ha operato una costante azione di contenimento. Intorno alle 16.40, all’inizio di via Padova, per resistere al violento tentativo di un gruppo di manifestanti di violare alle disposizioni con il chiaro intento di procedere in corteo in direzione esterno città, poliziotti e i carabinieri hanno fronteggiato in maniera decisa la porzione di dimostranti

La Questura ha quindi predisposto un rafforzamento dei reparti alle due estremità del segmento di via Padova, per impedire al corteo di raggiungere il centro di Milano. Circa un’ora dopo il gruppo, dopo aver tentato lo sfondamento in direzione esterno città, si è mosso in direzione opposta verso piazzale Loreto non riuscendo anche lì a superare il cordone di polizia attestato a protezione. Conseguentemente, ha avuto inizio un graduale deflusso, fino a disperdersi.

milano corteo palestina – MALPENSA24