Intitolato a Massimo Bossi il campo della Cedratese. Ora in erba sintetica

gallarate cedratese massimo bossi

GALLARATE – Sono stati inaugurati questa mattina, 11 dicembre, i due nuovi campi in erba sintetica all’interno dell’impianto sportivo comunale di via Monte Santo, quartier generale della Cedratese Calcio 1985 Ss. «Intitoleremo questo spazio a Massimo Bossi», ha annunciato il presidente Stefano Bettinelli. 

L’intitolazione a Bossi 

Il centro sportivo porterà il nome dell’ex vicesindaco di Gallarate, scomparso prematuramente ad agosto 2020, che per la società di calcio di Cedrate è stato socio fondatore. «Purtroppo ci ha lasciato troppo presto e noi come club abbiamo fatto richiesta al Comune di intitolare questo centro sportivo alla sua memoria», ha reso noto il presidente. Richiesta accolta dal primo cittadino, Andrea Cassani, che ora inoltrerà formale domanda al prefetto.   

L’erba sintetica

Insieme all’assessore allo Sport Claudia Mazzetti, il sindaco questa mattina ha preso visione dell’investimento da oltre 200mila euro, a carico totale della Cedratese Calcio 1985 Ssd, portato a compimento nell’ambito del rinnovo della convenzione con il Comune per la concessione in uso dell’impianto. Sono stati completamente rifatti in erba sintetica i campi a 7 e a 5 su cui si allenano 290 ragazzi dai 5 ai 17 anni d’età, suddivisi in 19 squadre differenti.

gallarate cedratese massimo bossi

Come illustrato nel dettaglio all’amministrazione comunale dal ds Christian Siano, la Cedratese è una importante realtà nel panorama sportivo locale che può contare sul titolo di Milan Academy. Un legame consolidato dalla presenza odierna in via Monte Santo di Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile della società rossonera. 

E’ morto annegato Massimo Bossi. Fu vicesindaco e assessore a Gallarate

gallarate cedratese massimo bossi – MALPENSA24