Legnano Calcio “espulso” dallo stadio. «Muro del Comune alle nostre richieste»

legnano aclegnano stadio calcio

LEGNANO – È rottura tra Comune e Ac Legnano sulla convenzione per lo stadio “Giovanni Mari” (nella foto). Dopo l’apertura della giunta alla società sull’utilizzo dello stadio («faremo di tutto affinché possa continuare a giocarvi, questa è la nostra volontà» aveva detto appena lunedì scorso ai tifosi l’assessore allo sport Bragato) il gol a freddo arriva oggi, giovedì 29 giugno, dalla società, che annuncia di essere «costretta» a lasciare lo storico impianto di via Pisacane.

Mancato accordo sulla gestione del campo

«Stamane – si legge sul sito della società la cui prima squadra gioca in serie D – una nostra delegazione si è presentata in Comune per rinnovare la convenzione dello stadio. Un vero muro è quello che ha opposto l’amministrazione comunale nella persona del dirigente al settore sport ed eventi Marco Dallatomasina. La condizione sine qua non della gestione dei lavori del manto erboso (a proprio carico) è sempre stata posta per il bene dei risultati sportivi a cui ambisce. L’imposizione di un gestore terzo (Euro.Pa, ndr), lo stesso che ha lavorato con i risultati che tutti hanno potuto constatare nell’ultima stagione, ha fatto naufragare ogni possibilità di un accordo.

«Con grande rammarico ci troviamo costretti a comunicare che l’Ac Legnano, e non per propria scelta ma dell’amministrazione, lascerà lo stadio Mari per le prossime stagioni» conclude la società, la cui decisione aumenta le incertezze sul destino dei lilla nel prossimo campionato.

legnano aclegnano stadio calcio – MALPENSA24