Lite in famiglia a Somma: chiede aiuto al 112 ma viene arrestato

carabinieri Lite famiglia somma arrestato

SOMMA LOMBARDO  – Scoppia una lite famiglia e lui, probabilmente temendo per la propria incolumità, chiede aiuto al 112. Ma quando arrivano i soccorsi, i carabinieri arrestano proprio chi li aveva chiamati. Su di lui pendeva infatti un ordine di carcerazione.

Lite in famiglia

Attivati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Gallarate, i militari di pattuglia sono intervenuti ieri 12 settembre per una presunta lite in famiglia in un’abitazione di Somma Lombardo.
Giunti sul posto, hanno identificato i presenti, compreso l’uomo che aveva chiesto aiuto al 112 – italiano di 57 anni – e si sono accorti che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pavia nel maggio 2019, per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. L’uomo è stato quindi prontamente tratto in arresto e tradotto al carcere di Busto Arsizio.

Guida senza patente

Poco prima ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallarate, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto guidata da un uomo, un italiano pregiudicato di 36 anni residente a Gallarate, già denunciato nel recente passato per il reato di guida senza patente. Immediatamente i militari hanno fermato la macchina e hanno accertato che il provvedimento di revoca della patente, adottato dalla Prefettura di Varese nel mese di febbraio 2016, era ancora in vigore. Per lui è scattata quindi una nuova denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Lite famiglia somma arrestato – MALPENSA24