Luis Scola racconta la crescita della Pallacanestro. «La mia sfida a Varese»

VARESE – La crescita della società e il futuro della pallacanestro in città. Luis Scola parla a tutto tondo del progetto Varese in un videomessaggio trasmesso oggi, martedì 4 luglio, in occasione dell’assemblea generale 2023 di Confindustria Varese (l’intervista integrale nel video qui sotto). «Cerchiamo di creare un valore oltre il basket, per portare benefici alla società».

Crescita a lungo termine

«Crediamo nella crescita a lungo termine, per diventare più forti e sostenibili – dice l’amministratore delegato della Pallacanestro Varese – parliamo di coinvolgimento con il territorio, di avvicinare nuovi tifosi giovani alla nostra community e del settore giovanile. Aspetti non legati alla partita: bisogna andare oltre la “cultura della domenica”. Se ci si focalizza solo su quello è difficile costruire un valore forte nel tempo».

La scelta di Varese

Quindi ha raccontato perché ha deciso di puntare su Varese. «È stata una scelta di vita, la città è piaciuta molto a me e alla mia famiglia. Ho sempre avuto voglia di fare un mio progetto di pallacanestro alla fine della mia carriera. Ho trovato in Varese il posto ideale, con una società con una grande storia e la sfida di rilanciare la squadra in un momento difficile». Infine le prossime tappe del progetto Varese. «Ora siamo in una fase di stabilizzazione, la terza tappa sarà quella di crescere e fare un passo avanti».