Ultimo tratto di viale Cadorna a Legnano dimenticato da tutti

legnano degrado canazza vialecadorna

LEGNANO – Nella nostra amata città di Legnano sta crescendo una situazione di forte degrado. In particolare in una via “dimenticata” da tutti nel rione Canazza: la parte terminale di viale Luigi Cadorna, l’ultimo tratto di via cieca (nelle foto).

Sporcizia e auto abbandonate

Siamo stati dimenticati da tutti, dall’Amga che non effettua mai la pulizia strade ai lavori di posa della fibra ottica, eseguiti ovunque tranne che nel tratto terminale di viale Cadorna dove, ebbene sì, c’è anche una unità abitativa di ben 51 famiglie, oltre che la sede del poligono di tiro e il garage Aci; lavori eseguiti tramite finanziamenti della Comunità europea, volti a combattere il “digital divide” e che avrebbero dovuto coprire aree con connessioni lente e obsolete come quella, per l’appunto, attualmente presente. Oltre a questo, per mancanza di controlli e maleducazione generale delle persone, siamo vittime continue di abbandono di rifiuti e di auto, ormai rottami, abbandonate a bordo strada.

Senza esito le segnalazioni sul Portale del cittadino

Il Comune si ricorda di noi solo una volta all’anno, quando è il momento di pagare i tributi comunali; per il resto siamo completamente dimenticati, nonostante le ripetute e continue segnalazioni sull’apposito “Portale del cittadino”: ci si chiede se questo servizio funzioni per davvero…

Io oggi mi rivolgo a voi, nella speranza che possiate dar voce ad un cittadino ormai stanco di vivere in questo degrado sempre più crescente e ignorato dalle istituzioni.

Massimiliano Meraviglia

legnano degrado canazza vialecadorna – MALPENSA24