M24 TV – Cassani: «Chi è contro la Lega esca». Su Ato: «Con Busto c’è un problema»

LONATE POZZOLO – «Chi lavora contro la Lega può tranquillamente uscire dalla Lega. In provincia abbiamo tanti buoni amministratori al punto che qualche polemico lo si può anche perdere senza troppi problemi». Questo è uno, non l’unico, dei passaggi strong di Andrea Cassani, segretario provinciale della Lega, che negli studi di Malpensa 24 Tv è tornato sulla mala gestione delle nomine Ato del centrodestra, ma anche sullo stato di salute del Carroccio in generale. E l’ha fatto alla Cassani, ovvero senza alzare i toni, ma anche senza risparmiare nulla e dicendo (piaccia oppure no) ciò che pensa.

Cassani: «Con Busto c’è un problema»

Cassani non ha risparmiato frecciate a Busto: «Su Ato, è vero che il voto di Busto non avrebbe cambiato il risultato, ma è altrettanto vero che conferma che nel centrodestra qualche problema c’è». E sul congresso leghista (ormai Cassani guida il Carroccio provinciale da 4 mesi esatti) il commento è netto: «Ho vinto, ma nel partito c’è anche un direttivo. E c’è una linea che tutti dovrebbero seguire. Invece c’è chi fa trapelare il proprio dissenso come se il partito fosse spaccato. Non è esattamente così. Io dico che chi è contro la Lega può anche uscire dalla Lega».

Provincia e Regione

Infine la Provincia e la strana maggioranza: «Premazzi ha fatto una scelta fuori dal centrodestra»; e le recenti elezioni regionali, il partito che ha tenuto e le rivendicazioni territoriali da mettere sul tavolo in Bellerio: «Proprio oggi (venerdì 3 marzo ndr) ho un incontro in cui farò presente il grande lavoro fatto dai candidati leghisti a partire da Emanuele Monti che è stato eletto e da Francesca Brianza, che pur con un grandissimo risultato è rimasta fuori dal consiglio».

L’intervista integrale