M24 TV – Lagorio (easyJet): «Eravamo, siamo e saremo la compagnia numero uno a Malpensa»

malpensa lorenzo lagorio easyjet

MALPENSA – «Siamo, eravamo e continueremo a essere per Malpensa la compagnia aerea numero uno». A dirlo è Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ospite negli studi di Malpensa24 Web Tv in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni dall’apertura della base di Milano.

Lo dimostrano i fatti

In quindici anni di presenza in brughiera easyJet ha cambiato per sempre il modo di viaggiare degli italiani rendendo l’Europa accessibile a tutti. Lo dicono i numeri: 75 milioni di passeggeri trasportati, 90 destinazioni in più di 25 Paesi, 21 aerei basati e più di 900 dipendenti. Ma la compagnia aerea non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi ha una grande voglia di tornare il prima possibile ai livelli pre-Covid, ripartendo dalla imminente stagione estiva. «Malpensa è la nostra casa», dice Lagorio. E lo dimostra l’ampliamento del Training Center di Lonate Pozzolo che da maggio 2021 diventerà un unico centro di addestramento sia per i piloti che per gli assistenti di volo. Ne sono attesi 6mila all’anno che da tutta Europa verranno qui per la loro formazione.

L’intervista completa

Nell’intervista video Lagorio affronta tantissimi temi: la ripresa del traffico aereo, la stagione estiva, la concorrenza, i nuovi voli per Linate, i nuovi servizi al T1 (il Self bag drop), il futuro occupazionale dei 900 dipendenti basati a Malpensa, gli investimenti green della compagnia aerea e una certezza: la Lombardia rappresenta da sempre un’area chiave per easyJet e continuerà a esserlo.

Malpensa, easyJet ampia il training centre. Piloti e cabin crew da tutta Europa

malpensa lorenzo lagorio easyjet – MALPENSA24