Eva Air, finalmente il debutto a Malpensa: da fine ottobre il volo su Taipei

eva air malpensa taipei

MALPENSA – Il tempo per il primo volo di Eva Air a Malpensa è arrivato. A due anni dal primo annuncio, poi a più riprese rimandato in attesa che le restrizioni della pandemia venissero meno, la maggiore compagnia privata del Taiwan – del Gruppo Evergreen – è pronta a fare il suo debutto allo scalo della brughiera. Salvo ulteriori imprevisti, a partire dal 25 ottobre in agenda ci sarà un volo due volte a settimana. La tratta, verrà operata con un Boeing 777-300ER.

La vicenda

Eva Air ha dovuto superare ben più di un ostacolo. E ora si incrociano le dita, sperando che in autunno sia la volta buona per il collegamento tra Malpensa e Tapei. Un passo indietro, fino all’inizio dell’emergenza sanitaria: la compagnia taiwnese stava preparando il debutto su Milano in grande stile (aveva scelto un’iconica location per il lancio ufficiale del volo) quando il Covid e tutte le conseguenze dell’emergenza sanitaria le ha tarpato le ali. 

Eva Air Coronavirus Malpensa

Per frenare la diffusione del contagio, il 31 gennaio del 2020 vennero sospesi per la prima volta tutti i voli tra Malpensa e la Cina, compresa Hong Kong e Taiwan. Di conseguenza slittò a data da destinarsi quello che doveva essere per Malpensa il primo nuovo collegamento intercontinentale del 2020. Ancora non si poteva immaginare che sarebbero state soltanto le prime avvisaglie di una crisi ancora più profonda. Al punto che il primo volo, poi, subì una nuova proroga al 2021.

malpensa eva air ottobre – MALPENSA24