Malpensa, Neos si prepara alla Summer 2024: «Siamo nelle condizioni giuste»

Malpensa neos air stradiotti

MALPENSA – «Siamo nelle condizioni giuste per affrontare la stagione estiva nel modo migliore». Lo ha detto Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos Air, oggi 2 aprile a Malpensa per l’evento “Canestri ad alta quota”. 

L’intervista 

La compagnia aerea del Gruppo Alpitour World ha chiuso il 2023 con 2,3 milioni di passeggeri trasportati, 778 milioni di euro di ricavi (+33% sul 2022) e un utile netto di 42 milioni (+260%). I dipendenti sono saliti a 1.200, di cui 334 presi nel 2023, e la flotta oggi conta 16 aerei, che diventeranno 19 entro l’anno prossimo. Il vettore, che ha sede a Case Nuove di Somma Lombardo e che continua a mantenere Malpensa come base principale del proprio network, negli anni ha cambiato modello di business, passando dal charter tradizionale ai voli di linea, ampliando i propri orizzonti sul Nord America, la Cina e l’India. Guarda il video:

Verso gli Usa

I ritardi nella consegna degli aeromobili, spiega Stradiotti, hanno obbligato Neos a contrarre il piano estivo programmato, ma l’obiettivo di più ampio respiro non cambia ed è ampliare la presenza su Roma Fiumicino, oltre che a Milano Malpensa e Verona. La grande novità della Summer 2024 è il volo diretto Palermo-New York, l’unico senza scalo tra la Sicilia e gli Usa, che decollerà da giugno a settembre  bissando il diretto da Malpensa al Jfk che invece è ormai diventato un collegamento annuale.

Malpensa neos air stradiotti – MALPENSA24