Malpensa, sosta gratis per le auto lasciate nei parcheggi Sea durante il lockdown

Malpensa sosta gratis parcheggi

MALPENSA – La disavventura di una passeggera, costretta a pagare 750 euro per riavere indietro la macchina dopo 70 giorni di sosta “forzata” durante il lockdown in un parking privato di Somma Lombardo, sta facendo il giro del web. Ma soprattutto riporta d’attualità un monito più volte espresso anche dai sindaci del territorio e dai vertici aeroportuali di Malpensa nell’estate 2018, quando emerse lo scandalo delle auto dei vacanzieri abbandonate per strada: affidarsi soltanto a operatori seri o più semplicemente lasciare l’auto nei parcheggi ufficiali Sea-Viamilano a ridosso dei due Terminal.

Sosta gratis nel lockdown

Sono tantissimi gli italiani rimasti bloccati all’estero due mesi e mezzo fa a causa dell’improvvisa diffusione della pandemia e dell’improvviso blocco del traffico aereo. Le loro auto, di conseguenza, sono rimaste nei parking molto più di quanto preventivato e tuttora gli stalli non si sono del tutto svuotati. Ci sono infatti molte persone che da settimane provano a ritornare dalle Canarie, dai Caraibi, dall’Estremo Oriente e da qualunque altra parte del mondo senza riuscire a trovare un volo disponibile. Per questo motivo Sea – Viamilano parking ha adottato una politica commerciale ben precisa: tutti i clienti che hanno lasciato l’auto nei parking ufficiali di Malpensa prima dell’8 marzo e sono stati impossibilitati a ritirarla, fino al 3 giugno non pagheranno il parcheggio. E se hanno pagato con Telepass potranno richiedere il rimborso.

Malpensa sosta gratis parcheggi

Esposto in procura

Nel frattempo A.S., la donna che in un parking privato ha dovuto invece pagare 750 euro per riavere indietro la sua macchina, dice di aver presentato in procura un esposto. «Credo possiate immaginare come abbia vissuto questa vicenda», scrive sulla Pagina Facebook di Malpensa24.  «Mi hanno chiesto 700 euro che poi sono diventati 750 perché ho pagato 5 giorni dopo. A nulla sono valse le mie chiamate alle forze dell’ordine. Mi sono rivolta a un legale: la titolare ha risposto che se non avessi pagato si sarebbe avvalsa del diritto di ritenzione. Se avessi denunciato prima di pagare si sarebbe tenuta l’auto e l’avrei riavuta chissà quando. Ho una sola auto e mi serve. Ho dovuto pagare».

Malpensa, auto bloccata in un parking per il lockdown: 700 euro per ritirarla

Malpensa sosta gratis parcheggi – MALPENSA24