Tenta il suicidio al T1 di Malpensa: gli artificieri la salvano prima del salto nel vuoto

malpensa partenze tenta suicidio

MALPENSATenta il suicidio al Terminal 1: salvata dagli artificieri di Malpensa. I poliziotti, quella giovane donna di appena 20 di nazionalità cinese, l’hanno letteralmente presa al volo. Rischiando la loro vita per salvare la sua. Un gesto che viene da un istinto che nessuno potrà mai insegnare.

I testimoni e la chiamata al 112

Il fatto è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 2 marzo. La ragazza si è sporta dalla balaustra del piano Partenze decisa a farla finita. Un volo potenzialmente fatale che ha purtroppo un precedente nell’agosto del 2019: il giovane indiano che si era buttato nel vuoto riportò lesioni gravissime e si salvò per un soffio.
La presenza di quella ragazza straniera pericolosamente in bilico oggi è stata notata dai tanti, tra passeggeri e operatori, che ogni giorno frequentano l’aeroporto. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto il 118 ha inviato subito un’ambulanza.

Un salvataggio al volo

Questione di attimi e la situazione si sarebbe potuta trasformare in tragedia. E’ a quel punto, ad emergenza già in corso, che è intervenuta una pattuglia degli artificieri della polizia di Stato in servizio nell’hub. I poliziotti non ci hanno pensato un secondo e hanno afferrato la ragazza, quasi al volo, portandola in salvo. Un gesto che avrebbe potuto costare loro molto caro: in questi casi è una questione di centimetri e anche il soccorritore rischia di cadere nel vuoto. La ragazza è stata così messa in sicurezza e affidata alle cure del personale sanitario: è stata trasportata in ospedale a Gallarate per accertamenti.

malpensa tenta suicidio t1 – MALPENSA24