Milano, egiziano accoltellato vicino al Duomo. Pare senza motivo

milano omicidio arresto

MILANO – Un trentanovenne di origine egiziana è stato accoltellato, lunedì sera poco dopo le 23 in una traversa di via Torino, in via dei Piatti, a pochi passi dal Duomo. Autori dell’agguato: due sconosciuti, probabilmente di origine sudamericana, che hanno colpito l’uomo all’addome, pare per futili motivi.

Uno sguardo di troppo, male interpretato, sarebbe all’origine dell’episodio, da considerare un tentato omicidio. La vittima, ricoverata al Policlinico, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’egiziano, che aveva appena finito il suo turno di lavoro in una pizzeria, è stato subito soccorso dai sanitari di Areu.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Duomo, che si sono messi sulle tracce dei due assalitori. I militari stanno anche visionando le telecamere installate in zona per cercare di avere riscontri sulla dinamica e sui motivi dell’accoltellamento. Secondo la testimonianza dell’egiziano, non ci sarebbero valide ragioni per quanto accaduto: “Che cosa guardi?” gli ha detto uno dei due, per poi estrarre il coltello e colpirlo.

milano egiziano accoltellato – MALPENSA24