Il Museo Indiano di Cuveglio riapre il 5 marzo e da maggio “raddoppia” al sabato

CUVEGLIO – Il Museo Indiano di Cavona riaprirà per la stagione museale 2023, come avviene ogni anno, dalla prima domenica di marzo. Ma c’è una novità in vista per la primavera: da maggio l’apertura infatti si “sdoppierà”, abbracciando anche la giornata di sabato.

Anche al sabato

«Da domenica 5 marzo e per tutto l’anno, il Museo sarà visitabile tutte le domeniche a partire dalle ore 15:00 e come sempre su prenotazione 24\7 per gruppi, scolaresche, comitive e per la vostra visita organizzata, vi basterà contattarci via mail, via telefono oppure sulla nostra pagina Facebook ufficiale», fanno sapere dal museo sui social. Quindi la novità: da maggio il museo resterà aperto anche al sabato, sempre dalle 15 e sarà quindi visitabile liberamente per tutto il weekend. «Una decisione che abbiamo preso molto volentieri visto l’interesse sempre vivo dei nostri visitatori».

Ponti e feste

Il museo sarà aperto anche in occasione dei ponti e delle feste del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, e in occasione degli eventi organizzati sul territorio e ai quali il museo parteciperà. Per informazioni su orari e ingresso e per le prenotazioni si può chiamare lo 0332 650107 oppure scrivere a info@comune.cuveglio.va.it o contattare la pagina Facebook.

Un viaggio nel West

Il Museo Indiano di Cavona, la cui denominazione completa è American Southwest Museum – Enzo “Larry” Vescia Collection, nasce negli anni Novanta nella piccola frazione di Cavona in territorio di Cuveglio. Qui è possibile immergersi nelle atmosfere del Vecchio West grazie ai numerosi reperti raccolti dal chirurgo milanese Enzo Vescia durante i suoi viaggi nel continente americano. Al suo interno mobili, arazzi, suppellettili, vestimenti, strumenti musicali, armi, tamburi, ma anche terrecotte e ceramiche, sculture e placchette.