Non solo Covid: Vax day per bambini e adolescenti a Schiranna e Rancio

vaccinazioni Varese

VARESE – L’impegno di Asst Sette Laghi sulle vaccinazioni anti-Covid continua a pieno ritmo, con oltre mezzo milione di dosi superate solo la settimana scorsa. Ma gli hub vaccinali gestiti dall’Asst la prossima settimana non saranno dedicati solo al Covid: l’azienda ha infatti promosso un’iniziativa che si rivolge agli adolescenti e ai bambini, con una campagna ad accesso libero per effettuare richiami e attività di prevenzione.

Tre giorni di campagna

La campagna si svolgerà nelle giornate di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 luglio, presso i centri vaccinali massivi di Varese Schiranna (in piazzale Roma 1) dalle 8 alle 20 e di Rancio Valcuvia (in via Provinciale 13) sempre dalle 8 alle 20. In queste tre giornate i bambini e ragazzi residenti nei comuni dell’Asst Sette Laghi nati nel 2004, 2008 e 2014 potranno accedere liberamente agli hub per le seguenti attività:

  • 2014: Richiamo per la prevenzione della difterite, tetano, pertosse e polio, morbillo, parotite e rosolia (a conclusione del ciclo dell’obbligatorietà vaccinale)
  • 2008: Prevenzione dell’infezione da papilloma virus e richiamo difterite, tetano, pertosse e polio
  • 2004: Richiamo per la prevenzione della difterite, tetano, pertosse e polio (a conclusione del ciclo dell’obbligatorietà vaccinale) e prevenzione meningite quadrivalente ACWY (vaccinazione raccomandata rivolta agli adolescenti)

I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da delegato con apposita delega formale. Si dovrà portare la tessera sanitaria. È possibile consultare lo stato vaccinale entrando nel Fascicolo Sanitario del genitore. Nei precedenti 15 giorni non devono essere state effettuate altre vaccinazioni.