Passerella della OJM sotto gli occhi di Ross Pelligra. E’ la volta buona?

Pallacanestro Varese Gruppo Pelligra

VARESE – Per la Openjobmetis primo appuntamento dell’anno al “Lino Oldrini” nella amichevole contro gli svizzeri del Sam Massagno. Poco da dire sul campo, che si trasforma poco più di uno scrimmage (mvp ex aequo a Matteo Librizzi e Tomas Woldetensae). La “ciccia” è tutta fuori: l’arrivo di Ross Pelligra, l’annuncio del progetto del nuovo “Lino Oldrini”, l’ufficializzazione della Itelyum Arena e la presentazione delle squadre Pallacanestro Varese Women, Pallacanestro Varese Wheelchair e naturalmente Openjobmetis Varese.

Ross Pelligra per la prima volta al “Lino Oldrini”

I riflettori sono puntati per l’arrivo al “Lino Oldrini” di Ross Pelligra accompagnato da John Caniglia. Selfie sulle poltroncine del parterre per il patron del Catania. Conciliabolo all’intervallo tra i rappresentanti del Pelligra Group, il presidente Fontana, il sindaco Galimberti, Vittorelli, Scola e Bulgheroni e, a fine partita, fitto tete-a-tete tra Pelligra e Scola. E’ la volta buona per l’ingresso (e il bonifico) degli australiani nella Pallacanestro Varese?

Il progetto di riqualificazione del “Lino Oldrini”

Nell’intervallo è stato proiettato sul cubo il progetto di riqualificazione del “Lino Oldrini”, i cui lavori inizieranno a breve e dureranno 12 mesi, senza però comprometterne l’agibilità per la stagione in corso e nemmeno la capienza di tutti i posti a sedere previsti. Presentazione del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del sindaco Davide Galimberti e del presidente Toto Bulgheroni che raccolgono a piene mani l’applauso dei tifosi biancorossi.

D’ora in poi chiamatela Itelyum Arena

Itelyum sarà per 3 anni sponsor della Pallacanestro Varese. Il marchio originario di Lodi darà il nome al “Lino Oldrini” (d’ora in poi Itelyum Arena) e sarà lo sponsor di maglia dedicato alle coppe europee.

La presentazione della famiglia Pallacanestro Varese

Prima della palla a due presentazione della Pallacanestro Varese Women e della Pallacanestro Varese Wheelchair. Poi fari puntati sulla prima squadra della Openjobmetis. Un progetto inclusivo, che proietta nel futuro la società biancorossa.

La dichiarazione post partita di coach Tom Bialaszewski

Ci stiamo conoscendo, le ultime due partite del weekend ci sono servite per correggerci in alcune cose. Siamo mettendo in pratica le cose su cui lavoriamo in palestra e sono molto contento della prestazione di questa sera. Bravo Matteo Librizzi, che è un ragazzo molto veloce. Willie Cauley-Stein? Ha incominciato più tardi, ma la sua presenza è già importante per la squadra, le difese avversarie lo temono molto, lui deve abituarsi alla fisicità del basket europeo ma già adesso apre spazi importanti per i suoi compagni.

Match report

Openjobmetis Varese-Sam Massagno: 92-58

(27-15; 50-30; 65-47)

OPENJOBMETIS VARESE: Shahid 4, Hanlan 12, McDermott 9, Brown 15, Cauley-Stein 6; Moretti 4, Librizzi 19, Woldetensae 20, Virginio 3, Assui, Kouassi n.e., Zhao n.e. Coach Bialaszewski.

SAM MASSAGNO: Martino 2, Mladjan 13, Tanackovic 2, Steinmann 18, Clanton 2, Sejstrakov n.e., Koludrovic, Solca 4, Paige 10, Rauseo n.e., Langford 7, Togni. Coach Gubitosa.

Next stop

Sabato 16 (a Desio) Trofeo Lombardia contro la Vanoli Cremona (ore 20.30 presso il PalaFitline). 

OJM Varese Sam Massagno – MALPENSA24