Pandemia, riconoscimento della Regione alla Polizia Locale di Castano Primo

castanoprimo riconoscimento regione polizialocale

CASTANO PRIMO – La Regione Lombardia ha conferito sabato scorso, 13 novembre, 150 riconoscimenti, nell’ambito della Giornata regionale della sicurezza e fraternità stradale, a soggetti che si sono contraddistinti per garantire la sicurezza stradale e nella gestione della pandemia: 15 attestati alla memoria, 35 attestati di benemerenza, 41 menzioni speciali e 59 attestati di benemerenza per ricorrenza degli anni di servizio.

«È stato con vero piacere – commenta il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello – che ho partecipato con il vicecomandante della Polizia Locale, Paolo Gaia e l’assessore alla Sicurezza, Andrea Osellame, all’atto di riconoscenza di Regione Lombardia nella persona dell’assessore regionale De Corato (nella foto) per il Comando di polizia di Castano Primo, a fronte della concreta collaborazione e del senso del dovere dimostrati durante la pandemia a favore della comunità tutta nonostante le mille difficoltà e i rischi connessi. Un premio assolutamente meritato che dà il senso di un grande lavoro. Come dico sempre, “grazie ragazzi”».

De Corato: «Ricordato il sacrificio di molti»

Come spiegato da Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, si tratta di «una giornata fortemente voluta dal nostro assessorato per sensibilizzare sul grave tema dell’incidentalità stradale. Siamo reduci da un periodo molto difficile che ha visto forze dell’ordine, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, i militari e i volontari delle associazioni del servizio pubblico di assistenza impegnati per gestire l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Ricordo, in quei maledetti giorni, il mio personale impegno per reperire dispositivi di protezione individuale. Purtroppo – ha aggiunto l’assessore regionale – molti vostri amici, colleghi e familiari, hanno pagato col caro prezzo della vita il loro impegno. Per questo ho voluto fortemente ricordare il sacrificio di tutti consegnando degli attestati alla memoria alle famiglie di alcuni di loro».

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche riconoscimenti a chi, operando sulle strade lombarde, contrasta l’incidentalità stradale e si è distinto in campo professionale per competenza, sensibilità e spirito di iniziativa.

Patto dei sindaci dell’Altomilanese, Pignatiello (Castano) succede a Cecchin

castanoprimo riconoscimento regione polizialocale – MALPENSA24