Sicurezza, al Comune locali della stazione di Rescaldina. De Corato: «Merito di Fdi»

rescaldina suicidio treno stazione

RESCALDINA – “Presìdi” sociali anti degrado alla stazione di Rescaldina. FerrovieNord Milano ha concesso in comodato d’uso al Comune l’ex biglietteria e altri locali in disuso della stazione ferroviaria, teatro di ripetuti episodi di delinquenza anche per il transito di tossicodipendenti diretti al vicino “bosco della droga”.

In una nota diffusa oggi, giovedì 30 settembre, l’assessore regionale alla sicurezza, Riccardo De Corato, si prende i meriti del risultato ricordando che «ad agosto 2019 ho fatto personalmente un sopralluogo presso lo scalo, accompagnato da Elise Bozzani, membro del direttivo di Fratelli d’Italia sul territorio e referente di zona sulla sicurezza, constatando la grave problematica che riguardava, come anche ora, tutta l’area tenuta in scacco dallo spaccio e dal degrado».

«Decisiva la mia mediazione con FN»

«Il mio impegno e la mia mediazione con FerrovieNord – prosegue l’assessore della Regione – hanno permesso di accelerare i tempi di consegna degli spazi al Comune. Con la concessione definitiva, diventa realtà quanto promesso in occasione della mia visita. Questa concessione, con la possibilità di riutilizzare spazi abbandonati, è avvenuta per volontà mia e di Fratelli d’Italia della zona. Sicuramente – conclude De Corato – terrò monitorata la situazione, tramite la referente di zona, affinché quegli spazi siano utilizzati a scopi sociali, in contrasto allo spaccio, e non diventino fonte di ulteriore degrado».

Sicurezza, De Corato a Rescaldina: «Soldati in stazione e sui treni»

rescaldina stazione sicurezza fdi – MALPENSA24