Paolo Cevoli a Busto trova “La Luna”: doppio sold out per il Banco di solidarietà

Al centro, Paolo Cevoli con Alessandro Albani. Ai lati Nicola Rossi e Stefano Crespi de "La Luna"

BUSTO ARSIZIO – La simpatia di Paolo Cevoli per il Banco di Solidarietà La Luna: doppio sold out al teatro Fratello Sole del rione Frati, venerdì 10 e sabato 11 novembre, per lo spettacolo “Andavo a cento all’ora” del comico romagnolo reso celebre a Zelig dal personaggio dell’assessore Palmiro Cangini. Un evento promosso dalle cooperative “Primi passi” e “Nicolò Rezzara” con l’obiettivo di sostenere l’attività del Banco di Solidarietà “La Luna”, che aiuta circa 120 famiglie bisognose della città e del territorio con la distribuzione dei pacchi alimentari. Un’occasione, anche, per tirare la volata alla giornata della Colletta Alimentare del 18 novembre.

In sala

Cevoli ha strappato applausi a scena aperta tra il pubblico di Busto. Venerdì sera in prima fila c’era il sindaco Emanuele Antonelli, ma anche le pallavoliste di serie A1 Giuditta Lualdi, capitano della Uyba e-work Busto Arsizio, e Paola Egonu, campionessa dell’Allianz Vero Volley Milano, con cui il comico ha scambiato qualche battuta. Ieri sera invece, sabato, è salito sul palco a salutare il pubblico il consigliere comunale Alessandro Albani. «Spettacolo fantastico, Cevoli eccezionale, ma soprattutto un momento importante per sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà – le parole dell’esponente della Lega – ed è stato un onore per me lanciare l’appuntamento per la giornata nazionale della Colletta Alimentare insieme agli amici del Banco di Solidarietà La Luna».

La Luna

«Il Banco di Solidarietà La Luna – spiega il presidente Stefano Crespi – ha iniziato la sua attività nel 2009, per iniziativa di alcune persone che a partire dall’incontro cristiano avevano il desiderio di vivere un gesto di gratuità durante tutto l’anno, e ciò si è concretizzato nella risposta al bisogno di generi alimentari di alcune famiglie che vivono in situazioni di estremo bisogno sia a Busto Arsizio che nei comuni limitrofi. Il nome scelto “La Luna” sottolinea l’importanza della natura e dell’origine della carità: la Luna, infatti, risplende di luce riflessa, ma se non fosse illuminata dal Sole non sarebbe neppure visibile; quindi, ciò che fa la Luna è riflettere un’altra origine. Questa immagine naturale esprime anche la modalità con cui vive e si realizza l’opera stessa, cioè grazie al sostegno e al contributo di persone ed enti».

La Colletta Alimentare

Una delle “fonti” principali del cibo che viene distribuito alle famiglie sostenute dal Banco di Solidarietà “La Luna” sono le raccolte della Colletta Alimentare. E lo spettacolo di Paolo Cevoli è stata l’occasione per tirare la volata all’appuntamento con la giornata della Colletta Alimentare in programma sabato 18 novembre anche nei supermercati di Busto Arsizio e del territorio.

busto arsizio cevoli banco la luna – MALPENSA24