Ubriaco tenta il furto alle elementari di Parabiago: preso. Era stato scarcerato a maggio

carabinieri arresto

PARABIAGO – Ha scardinato le inferiate e divelto una finestra delle scuole elementari di Parabiago il 37enne ucraino arrestato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 ottobre dai carabinieri della compagnia di Legnano. L’uomo è comparso oggi in direttissima davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio Daniela Frattini per la convalida (arresto non convalidato con sentenza rinviata).

Scarcerato a maggio

Senza permesso di soggiorno, muratore in nero a 70 euro al giorno (come da lui stesso dichiarato in aula) nel cantiere di un non meglio identificato centro commerciale di Busto Arsizio, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Offrendosi di risarcire i danni causati. Il 37enne era stato scarcerato a maggio dopo aver scontato due anni e due mesi per furto. La libertà è durata sei mesi in tutto.

Voglio pagare i danni

Secondo quanto ricostruito l’ucraino, domiciliato a Cinisello Balsamo, avrebbe incontrato un conoscente al bar, tale Igor, e con lui, completamente ubriaco avrebbe tentato il colpo alle scuole parabiaghesi. Rovistando tra il materiale informatico e cercando di scardinare le macchinette di ristoro a caccia di monetine. Il giudice ha disposto il divieto di dimora a Parabiago e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

LEGGI ANCHE:

parabiago furto scuole elementari – MALPENSA24