M24 TV – Pellicini (Fratelli d’Italia): «La destra al governo con Meloni premier»

Da sinistra Andrea Pellicini, l’editore di Malpensa 24 Fabrizio Iseni e Manuela Maffioli

LONATE POZZOLO – «L’accordo nel centrodestra è chiaro: il partito di coalizione che prende un voto in più degli altri esprime il nome del premier. Nel 2018 è stato così per la Lega. Oggi, se Fratelli d’Italia dovesse ottenere il maggior consenso, il nome sarà quello di Giorgia Meloni, che ha la stima degli imprenditori e, credo, anche degli avversari».

Andrea Pellicini, già sindaco di Luino per due mandati, ex assessore provinciale e portavoce di Fratelli d’Italia in provincia di Varese e candidato al seggio uninominale alla Camera, ha parlato del «momento magico del nostro partito che potrebbe portare per la prima volta la destra al governo». Ma anche di come Fratelli d’Italia sia attestato a percentuali inimmaginabili fino a qualche mese fa. «Risultato questo – dice – frutto del lavoro di tutti e in particolare di Giorgia Meloni, che sa parlare agli italiani».

La video intervista

Pellicini poi, nell’intervista a Malpensa 24, dove ha incontrato l’editore Fabrizio Iseni, il vicesindaco e assessore di Busto Manuela Maffioli (candidata alla Camera per la Lega), oltre che al “collega” di partito e candidato bustocco Andrea Tomassini, ha affrontato anche i temi del rilancio economico e della necessità di introdurre la flat tax.