Il Premio Cantello 2023 mette in campo la solidarietà e le stelle dello sport varesino

premio cantello 2023 sport

CANTELLO – Con Bindun e Fondazione Pupi il Premio Cantello è al servizio della beneficenza. L’edizione 2023 della kermesse sportiva (nella foto sopra la presentazione) si terrà per il terzo anno consecutivo presso il Ristorante Madonnina: l’appuntamento è per lunedì 4 dicembre alle 18. Protagoniste la solidarietà e le stelle dello sport varesino

Solidarietà in campo

Il Premio Cantello 2023 sarà dunque all’insegna di un filo rosso che unisce sempre di più i big dello sport del territorio con le due fondazioni che dal 1982 (Bindun) e dal 2001 (Fondazione Pupi) operano tutto l’anno per i bambini di tutto il mondo. Un progetto in parallelo senza venire meno alla missione primaria del comitato organizzatore: sostenere i giovani atleti delle società comunali con iniziative educative e attraverso l’assegnazione delle “borse di sport” per i campioni di domani.

Gli ospiti di quest’anno

Tra i nomi importanti di quest’anno spiccano le stelle del territorio, a partire da Wei Lun Zhao della Pallacanestro Varese e Michael Mazzacane con il presidente Carlo Bino in rappresentanza dei Mastini Hockey Varese. Debutta al premio anche il Città di Varese con la presidenza di Paolo Girardi, accompagnato da mister Corrado Cotta e capitan Ferdinando Vitofrancesco. Per il volley il presidente Giuseppe Pirola della Uyba, Eleonora Furlan e Ilaria Bonvicini pilastri della Futura Volley Giovani di quest’anno e poi la Polha Varese e gli Skorpions Varese American Football. Ci sarà anche un tuffo nel calcio del passato con Alessandro Scanziani, ex Inter, Genoa e Sampdoria. Quindi il comico Stefano Chiodaroli e i premiati cantellesi.

Immagine nuova

«Con il premio di quest’anno – commenta il sindaco di Cantello Chiara Catella – ci siamo indirizzati verso un’immagine nuova, verso la solidarietà e due grandi associazioni che hanno scelto di far par parte della nostra squadra. Sto parlando di Fondazione Pupi e Bindun la cui presenza per noi è un grandissimo onore, a dimostrazione di come il lavoro fatto in questi anni stia dando i suoi frutti in termini di stima e di risultati sul campo». Marco Caccia, assessore allo sport, ha sottolineato la crescita delle società sul territorio. «Dal primo giorno di amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare i nostri movimenti a diventare sempre più grandi e importanti. Ci toccherà ampliare le strutture perché i numeri parlano da soli». Infine il consigliere comunale Silvia Buzzi: «La solidarietà passa anche attraverso lo sport giocato: con noi ci sarà finalmente il Sitting Volley della Polha Varese che ha già vissuto un’esperienza insieme ai ragazzi delle scuole».

premio cantello 2023 sport – MALPENSA24