Prevendite aperte per i Legnanesi. Le nuove date a Cassano

prevendite legnanesi auditorio cassano

CASSANO MAGNAGO – Tornano le risate con la famiglia Colombo: da oggi, sabato 25 maggio, sono aperte le prevendite del nuovo spettacolo dei Legnanesi che, come da tradizione, il prossimo autunno si fermeranno al Teatro Auditorio di Cassano Magnago prima di partire in tournée. Per Maurizio Tosatti, direttore artistico della sala, è l’occasione per tirare un bilancio della stagione appena conclusa, e fornire qualche anticipazione di quella 2019-2020.

Un evento di buon auspicio

«Come tutte le piazze ormai importanti, anche noi abbiamo aperto in anticipo le prevendite dei Legnanesi. Sono molto richiesti: lo spettacolo è sempre amato, ci siamo dovuti prendere un po’ di tempo per gestire la cosa al meglio. Le serate saranno comunque tante, perché andranno dal mercoledì al sabato e ci sarà anche la domenica pomeriggio. Cominciano sempre da noi, sia per motivi scaramantici sia perché qui si trovano bene a provare. Noi dobbiamo montare la prima scenografia quindi per entrambi, per iniziare, è un evento particolarmente di buon auspicio. Al momento conosciamo solo le date, dal 6 al 10 novembre: ulteriori informazioni, per esempio su titolo e trama, arriveranno più avanti, probabilmente da luglio».

Un format dal successo clamoroso

Quanto alla prossima stagione teatrale, «sarà sicuramente all’insegna della conferma di quanto è successo nell’ultima. È stata un momento di esperimenti, perché abbiamo organizzato una ministagione di quattro serate legata al lancio dei miniabbonamenti. Il format è stato un successo così clamoroso che abbiamo deciso di ripeterlo. Inizieremo intorno al 25 o 26 di novembre con uno spettacolo particolare: avrà per protagonista un attore molto famoso il cui nome non posso ancora svelare. Sono inoltre attesi Raoul Bova, Paolo Conticini e Angela Finocchiaro, con date ancora da confermare: tra due-tre settimane avremo il calendario definitivo degli eventi. Saranno otto, con i quattro del miniabbonamento replicati in seconda serata. Torneranno attori molto amati dal nostro pubblico cassanese come Paolo Cevoli: sarà un’altra stagione all’insegna di grandi nomi, ma soprattutto di grandi opere teatrali».

Il più applaudito

Lo spettacolo più applaudito in assoluto della programmazione appena conclusa è stato proprio l’ultimo, il suo “La Bibbia”: «In linea con il personaggio, è molto divertente. Ma ha anche lasciato molti spunti di riflessione perché era un continuo rimando tra le Sacre Scritture e gli eventi del mondo moderno. Sono stati molto amati anche i musical, Flashdance e il classico Grease, e, come sempre, Lorella Cuccarini, una delle attrici più apprezzate a Cassano. Abbiamo avuto una magnifica stagione con un incremento di pubblico rispetto all’anno precedente, siamo davvero soddisfatti di come abbiamo festeggiato il nostro cinquantesimo anniversario».

prevendite legnanesi auditorio cassano – MALPENSA24