La Provincia di Varese cerca personale: aperto un bando per 18 nuove assunzioni

villa recalcati

VARESE – La Provincia di Varese torna ad assumere personale e apre un bando per 18 figure professionali in vari uffici dell’Ente, sia nell’area Tecnica, sia nell’area Risorse, sia nell’area Presidenza, Segreteria e Direzione generale. I concorsi, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre, fanno seguito all’approvazione del piano del fabbisogno del personale 2021 concessa dalla Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali) nella seduta del 4 agosto.

«La commissione, che ha funzioni di controllo sulle dotazioni organiche e sui provvedimenti di assunzione di personale degli enti dissestati e degli enti strutturalmente deficitari, ha approvato il nostro piano e quindi possiamo procedere con l’organizzazione dei concorsi – commenta il presidente Emanuele Antonelli – L’approvazione dimostra che, grazie al lavoro di questa amministrazione, l’Ente è ormai risanato e può ricominciare ad assumere personale per rinforzare gli uffici e continuare, con nuove risorse umane e professionali, a dare risposte ai comuni e ai cittadini. È un altro passo per il rilancio della Provincia, che abbiamo ereditato in una situazione compromessa dallo stato di pre-dissesto e che con impegno e determinazione abbiamo riportato all’operatività di cui il territorio ha bisogno. Ricordo che quando ci siamo insediati c’era un solo dirigente, tra l’altro prossimo alla pensione, e che la Del Rio aveva svuotato gli uffici pur non avendo tolto alla Provincia compiti e funzioni: i dipendenti, che non smetterò mai di ringraziare, hanno fatto miracoli».

Le posizioni aperte

5 “Istruttori direttivi di amministrazione” – cat. D – con prima assegnazione: 2 in Area Tecnica –

2 in Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale – 1 in Area Risorse;

1 “Istruttore direttivo per la comunicazione” – cat. D con rapporto di lavoro a tempo parziale al

50% – con prima assegnazione all’Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale;

1 “Istruttore direttivo informatico” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Risorse;

1 “Istruttore direttivo tecnico” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Tecnica;

1 “Istruttore direttivo ambientale” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Tecnica;

5 “Istruttori di amministrazione” – cat. C – con prima assegnazione: 1 all’Area Tecnica, 3 all’ Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale, 1 all’Area Risorse;

1 “Istruttore Contabile” – cat. C – con prima assegnazione all’Area Risorse;

3 “Istruttori tecnici” – cat. C – con prima assegnazione all’Area Tecnica.