Ritrovo di mezza estate per Lega di Busto. Albani: «La sezione è viva e unita»

BUSTO ARSIZIO – Un apericena di mezza estate per serrare le fila della sezione e darsi appuntamento in vista delle sfide in programma dopo l’estate.«La Lega di Busto è viva e unita e rivendica il proprio ruolo centrale al governo della città e della Nazione» afferma il segretario cittadino Alessandro Albani. La sezione fa quadrato e si ritrova con i “big” Stefano Candiani ed Emanuele Monti. Che sono convinti: «Torneremo a crescere». Non manca la “big” locale, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, pronta alla volata lunga della riconferma a Bruxelles.

Gli ospiti speciali

L’onorevole Stefano Candiani parla della necessità di tenere la barra dritta sul territorio e sulle sue istanze, a partire dalla sfida dell’«autonomia», su cui la Lega non intende arretrare, mentre il consigliere regionale Emanuele Monti sottolinea il risultato importante incassato da Busto con la prospettata “chiusura” dell’Accordo di Programma per il nuovo ospedale al confine con Gallarate, «un’opera enorme che segnerà la storia di questo territorio».

La mappa del “potere” leghista

All’appuntamento alla pasticceria Tonetti di Madonna Regina non manca nessuno, o quasi. La squadra di assessori (Manuela Maffioli, Paola Reguzzoni e Giorgio Mariani) e consiglieri (Simone Orsi, Isabella Tovaglieri e Alessandro Albani) è al gran completo, con l’ultimo rappresentante rimasto nella galassia Agesp (l’amministratore unico della Strumentale Alessandro Della Marra) e gli illustri ex, a partire dal quattro volte europarlamentare Francesco Enrico Speroni. Presenti anche i membri del direttivo a partire dai due vicesegretari Vincenzo Marra e Maurizio Scuri. Non è più il primo partito in città, e nemmeno in consiglio comunale, ma tiene botta.

«La Lega di Busto? Viva e unita»

«La Lega di Busto è viva, è unita, e rivendica il proprio ruolo centrale nel governo della città, così come al governo nazionale -, le parole del segretario di sezione Alessandro Albani – abbiamo una squadra di assessori che sta lavorando bene e che sta portando a casa risultati per la città, con serietà e con la concretezza che da sempre contraddistingue la nostra sezione». La prossima sfida per Albani & C. sono le elezioni europee, dopo l’investitura del segretario provinciale Andrea Cassani per la ricandidatura dell’ex vicesindaco di Busto Isabella Tovaglieri: «Dopo l’estate ci attende una campagna elettorale per noi particolarmente importante, perché saremo impegnati per la riconferma di Isabella Tovaglieri al Parlamento Europeo. Con la prospettiva di poter entrare a far parte di una nuova maggioranza di centrodestra per cambiare l’Europa e tutelare al meglio gli interessi del nostro tessuto produttivo».

busto arsizio lega candiani – MALPENSA24