Samarate, nuova Rsa all’ultimo step: firmato il passaggio a Project Life

somma girasole rsa gestione

SAMARATE – La realizzazione della nuova casa di riposo a Samarate è giunto all’ultimo step: il passaggio da Sereni Orizzonti a Project Life è stato ufficializzato. Questo significa che non resta che dare il via ai lavori, ora che il Comune ha concesso anche la proroga di ulteriori 36 mesi per vedere l’opera terminata. L’aggiornamento sarà presentato in Commissione Urbanistica questa sera – 20 aprile – dall’assessore alla partita Luciano Pozzi.

Il passaggio e le condizioni

La firma dell’atto definitivo di compravendita fra le due società risale allo scorso 8 marzo. «Tutto è passato in maniera ufficiale a Project Life, quindi abbiamo stabilito le ultime condizioni dell’operazione», dice Pozzi. Una garanzia in linea con quanto già annunciato negli scorsi mesi: «La nuova azienda avrà tempo fino alla fine del 2026, quando tutto dovrà essere pronto per l’apertura della casa di riposo». Una conseguenza, questa, della proroga di 36 mesi già concessa dall’amministrazione comunale. «Inoltre – prosegue l’assessore è previsto uno step intermedio: entro la fine di quest’anno, quindi per il 31 dicembre 2023, i lavori dovranno effettivamente cominciare».

I termini da rispettare

Cosa succederà, però, se i tempi non verranno rispettati? «La proroga data non avrebbe valore, quindi rischierebbe di saltare il contratto e ricominciare da capo». Un’ipotesi, però, che Pozzi non vuole nemmeno prendere in considerazione: «Abbiamo dato ampio tempo per determinare le procedure amministrative, non ci aspettiamo più problemi. L’azienda che è subentrata ha investito denaro in questo progetti, quindi è anche nel loro interesse fare in modo che tutto vada per il meglio».

samarate nuova rsa project life – MALPENSA24