Samarate, ora è ufficiale: Sozzi candidato per la corsa in solitaria dei Cinque Stelle

Alessio Sozzi

SAMARATE – Alessio Sozzi scioglie le riserve: sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle a Samarate. L’ufficialità è arrivata oggi – 13 aprile – a margine del convegno organizzato dai pentastellati per fare una panoramica su Malpensa e sui temi più dibattuti che riguardano lo scalo della brughiera. Ma è stata anche l’occasione per lanciare la corsa elettorale in solitaria dei pentastellati alle Amministrative di giugno.

Fortunato Costantino (a sinistra) e Alessio Sozzi

«Due alleati ci sono»

«Due alleati, in realtà, ce li abbiamo», la premessa del consigliere comunale che oggi rappresenta i grillini dai banchi dell’opposizione. «E sono al nostro fianco dal 2015 e ci accompagneranno sempre: impegno e coerenza». E gli scappa un sorriso, ora che è lui la scommessa dei Cinque Stelle: «Ringrazio il mio gruppo che mi ha scelto come referente per queste elezioni». Con l’obiettivo di «crederci», ma ancora di più per «proseguire il cammino e migliorare quanto fatto in questi anni».

Anche perché, non ha dubbi: «I fatti sono lì da vedere, mostrano il nostro impegno». Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi che faranno parte della lista e i punti del programma, che per il momento si concentra sulla garanzia che «continueremo a lavorare coi fatti concreti, senza parlare e basta: le persone, come noi, si sono stufate della politica delle chiacchiere». Sozzi ha voluto esibire la bandiera della pace al fianco di quella dei grillini, per mandare un segnale: «La gente sembra essersi abituata alla guerra, è preoccupante. I colori arcobaleno, quindi, accompagneranno il mio gruppo da qui in poi».

samarate sozzi candidato sindaco – MALPENSA24