Sesto, posata la mega struttura in ferro del tetto: la nuova Marna prende forma

SESTO CALENDE – Grandi manovre nel cantiere della nuova Marna: questa mattina (martedì 11 aprile) è stata posata la struttura che sosterrà il tetto. Lavori avanzano anche sul livello del fiume, dove si inizia a intravvedere quello che sarà lo spiazzo che si apre proprio a fianco della sponda del Ticino.

Gru al lavoro

Due gru di notevoli dimensioni questa mattina sono entrate in azione per sollevare il reticolato che costituisce di fatto “l’ossatura” del tetto della nuova Marna. Operazione delicata per le dimensioni e il peso della struttura, ma andata a buon fine con la posa. Solo qualche settimana fa l’ex sindaco sestese Marco Colombo aveva spiegato sui social a cosa sarebbe servita la mega “gabbia” in ferro posata sul tetto del parcheggio interrato. Ed ora che è stata posizionata al proprio posto si possono osservare i volumi e avere un’idea di come sarà a fine lavori.

Il progetto

Lavori che ora entrano nella fase di realizzazione dell’impiantistica prima e di rifinitura poi. Occorre ricordare che il progetto prevede la nuova sala polivalente con annesso parcheggio sottostante, la sede della canoa, la riqualificazione complessiva dell’area e la pista ciclabile di unione tra il centro con il quartiere Sant’Anna, quest’ultima già ultimata. Nell’elenco anche il ricollocamento sotto al Ponte di ferro del Parco giochi eliminato per far spazio al cantiere, per un valore di 94mila euro.