Siamo Fagnano, il popolo dei selfie e i troppi pezzi persi per strada

Potrebbe apparire confortante per alcuni frequentatori di social vedere come la maggioranza si impegni a mostrarsi sempre compatta, unita e presente agli occhi della comunità Fagnanese, tuttavia Fagnano avrebbe bisogno di tale compattezza, ma soprattutto di tale presenza, anche nei Consigli Comunali e nelle commissioni, dove invece i consiglieri latitano.

Si registrano infatti pesanti assenze nell’ultimo Consiglio, che prevedeva all’ordine del giorno numerosi argomenti riguardanti il bilancio – ma l’assessore fresco di nomina non c’era. A poco vale il fatto che l’assenza fosse già stata annunciata in commissione bilancio, dove non ha potuto rispondere a tutti i quesiti posti: ci permettiamo di far notare che se il consigliere Bascialla aveva già prenotato le vacanze, che gli hanno “giustamente” impedito di presenziare, forse sarebbe stato meglio aspettare il suo rientro dalle ferie per procedere alla nomina formale.

Ed ancora, ieri (lunedì 17/07/2023), la commissione lavori pubblici è stata rinviata solo nel pomeriggio per mancanza del numero legale: assenti tutti i commissari di maggioranza compreso il presidente Santi Di Paola e l’assessore Simona Mezanzani, quando in discussione avrebbe dovuto esserci la mensa alle Rodari un’opera da 2.100.000 euro più euro meno, la maggiore di sempre per il Comune di Fagnano Olona.

Al di là di chi avesse preannunciato la propria assenza e di chi invece possa aver semplicemente ignorato la convocazione, ci preme sottolineare come in questa commissione, peraltro, si rilevi la costante presenza di tutti i commissari e tecnici, mentre non si può dire la stessa cosa di quelli nominati dall’amministrazione: alcuni non si sono mai visti in questi due anni, magari potrebbero almeno mandare un selfie.

A noi pare sempre più evidente come questa amministrazione non sia in grado di portare avanti idee e progetti come squadra e che le continue dichiarazioni di unità e compattezza siano solo tentativi di nascondere come Siamo Fagnano continui a perdere pezzi e credibilità e non sia in grado di presidiare tutto il lavoro su cui occorre mettere la testa in questo periodo cruciale. Il re è nudo, qualcuno della sua cerchia – sempre più ristretta – glielo faccia notare.

I consiglieri di Solidarietà e progresso,
Fagnano Tricolore, Centrodestra per Fagnano