Svaligia negozio in centro a Legnano: colto sul fatto dalla Volante della polizia

legnano polizia arresto ricercato

LEGNANO – Gli agenti della Volante di Legnano l’hanno bloccato mentre tentava di fuggire dal retro del negozio che aveva appena svaligiato. È successo la scorsa notte alle 2.30 nel centro città, all’angolo tra via Lega e via Giolitti. In manette è finito uno straniero di nazionalità tunisina, di 38 anni, irregolare e senza fissa dimora.

Agenti in azione dopo l’allarme

L’uomo aveva forzato una porta-finestra che dà sul cortile interno dell’edificio dove si trova il negozio, una enoteca, danneggiando anche il condotto di areazione. Una volta entrato, si è impossessato dei pochi contanti nella cassa, oltre a un computer e ad alcune bottiglie di liquori pregiati per un valore di 350 euro. Prima che mettesse mano alla cassaforte, sul posto è arrivata la polizia, dopo la segnalazione ricevuta dall’istituto privato di vigilanza non appena è scattato l’allarme.

Il ladro ha allora forzato una porta che dà nei garage del condominio, dove è stato preso dagli agenti. Addosso gli sono stati trovati due cacciaviti di grosse dimensioni usati per scardinare porta e finestra. Deve rispondere di furto aggravato dal possesso di arnesi da scasso e danneggiamento. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.

legnano furto ladro arresto – MALPENSA24