Terminal Pallamano Cassano Magnago: pausa per le nazionali

CASSANO MAGNAGO – Dopo un periodo di partite ravvicinate, la Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion può tirare il fiato. La squadra maschile trionfa nel derby lombardo contro il Cologne, mentre la femminile mette alle corde il quotato Brixen ma non raccoglie punti. I campionati si fermano nel weekend per lasciare spazio alle nazionali.

A1M: trionfo nel derby

Gli amaranto di coach Davide Kolec confermano i pronostici nel derby lombardo con la compagine bresciana del Cologne. La spinta del PalaTacca permette al Cassano di non sentire la pressione di una partita storicamente vibrante. I cassanesi partono subito a razzo e arrivano all’intervallo con un netto vantaggio (16-10). La ripresa segue la stessa falsariga del primo tempo e il punteggio finale è un eloquente 33-23 in un partita mai in discussione. Fantinato e Bortoli mattatori della serata con 6 reti a testa, seguiti a ruota da Milanovic, ma a piacere è la cooperativa del goal in maglia amaranto: a referto vanno in dieci.

Spazio alle nazionali

Il campionato di A1 si prende un turno di stop per lasciare spazio alle nazionali e Cassano farà la sua parte. Ben quattro giocatori parteciperanno infatti allo stage della nazionale seniores azzurra: Ivan Ilic, Thomas Bortoli, Alessio Moretti e Giacomo Savini (foto pianeta pallamano). A loro si aggiungono Niccolò Riva e Germano Albanini che sono stati chiamati dalla nazionale Under 18 nel segno della continuità cassanese. Gli amaranto torneranno poi in campo nella trasferta laziale a Fondi il 2 novembre.

A1F: sconfitta al PalaTacca con il Brixen

Al cospetto di una squadra sulla carta più attrezzata, le ragazze di coach Bellotti mettono in campo tantissima grinta e riescono a tenere aperta la partita sin quasi alla fine. Dopo un primo tempo con poche segnature da entrambe le parti (9-12), la compagine altoatesina cerca l’allungo a inizio del secondo e conquista un tesoretto di 7 goal di vantaggio. Cobianchi e compagne però non mollano e cercano di chiudere il break, ma la rimonta si interrompe sul più bello e Brixen viola il PalaTacca per 24-27. Top scorer amaranto è Romualdi con 6 reti, seguita da Barbosu e Cobianchi con 5.

Campionato fermo per la nazionale

Il campionato di A1 femminile, composto da sole 9 squadre, osserverà un periodo di riposo per lasciare alla Federazione la possibilità di svolgere gli stage della nazionale. Il prossimo match delle cassanesi sarà in trasferta a Salerno contro la capolista il giorno 10 novembre.

Terminal pallamano cassano nazionali – MALPENSA24