Bascialla e Frigeri (Lega) a Tradate e Castiglione. A Carnago il Fratello Benzi

In alto la presentazione di Bascialla; a sinistra quella di Frigeri e a a destra Benzi

VARESE – Quello di ieri 6 aprile lo potremmo chiamare il sabato del candidato sindaco. Oltre a Franco Zeni pronto al bis di Cavaria, sono stati ufficializzate le candidature di Giuseppe Bascialla a Tradate; Giancarlo Frigeri a Castiglione Olona e Fausto Benzi a Carnago.

A Tradate Bascialla per il bis

Nella città più importante del Seprio, dove la Lega guida da tempo immemore (salvo la parentesi Laura Cavalotti), dopo i mandati dei sindaci leghisti Dario Galli e Stefano Candiani, anche Giuseppe Bascialla può giocare le carte per il secondo mandato. Qui il centrodestra è unito e anche le piccole insoddisfazioni di chi, qualche mese fa nutriva qualche ambizione da candidato sindaco, sono ormai superate.

Carnago centrodestra unito con Benzi

Qui il candidato, Fausto Benzi, ha i colori di Fratelli d’Italia e la coalizione di centrodestra si presenta compatta sotto il nome di Cambiamo Carnago e Rovate e con tutti i brand di partito nel logo. Alla presentazione di Benzi e della squadra in lista, dove ci sarà anche l’ex segretario del circolo di Fratelli d’Italia di Caronno Varesino Valerio Piotto, erano presenti anche i big meloniani Mario Mantovani candidato alle Europee ed Andrea Mascaretti, deputato eletto proprio nella circoscrizione di Varese.

Castiglione, centrodestra diviso

E’ una situazione spinosa è ancora in divenire. Al momento c’è una certezza: Giancarlo Frigeri, sindaco leghista uscente, si candida per il bis. E l’ufficializzazione è avvenuta ieri, sabato 6 aprile, alla presenza del segretario provinciale Andrea Cassani, del deputato del Carroccio Stefano Candiani e del consigliere regionale Emanuele Monti.

tradate castiglione carnago – MALPENSA24