Tragedia nel volley: Julia Ituma precipita dalla finestra e muore

ISTANBUL – Nella notte è morta a Istanbul Julia Ituma, diciottenne opposto della Igor Novara. Era in ritiro con la squadra piemontese in Turchia, dove aveva appena svolto una gara di Champions.

La tragedia

Da una prima ricostruzione Ituma è caduta da una finestra della camera dell’hotel in Turchia dove alloggiava con la squadra. Non è chiaro se si tratta di gesto accidentale o volontario. Sui social è unanime il cordoglio per la scomparsa di una giovanissima atleta ancora all’alba della sua carriera.

Lo sport passa in secondo piano

Solo per la cronaca le Igorine dell’ex coach bustocco Lavarini, dopo il successo interno dell’andata, hanno perso 3-0 con l’Eczacibasi di Boskovic e sono uscite in semifinale di Champions League.

Julia Ituma

Julia Ituma (Milano, 8 ottobre 2004 – Istanbul 13 aprile 2023), dopo la trafila nelle squadre giovanili locali entra nel Club Italia nel 2019 e rimane per tre anni al centro Pavesi. Alta 192 centimetri e strutturata fisicamente era il prototipo dell’opposto moderno, con gambe potenti e ampi margini di miglioramento. Nell’estate scorsa era entrata nel roster della igor Gorzonzola Novara. È stata campionessa d’Europa con la nazionale Under19.

Il cordoglio della Uyba

In questo giorno così triste, la società UYBA Volley si unisce al dolore del mondo della pallavolo per la prematura scomparsa di Julia Ituma. Le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.

JULIA ITUMA – MALPENSA24