L’Union Villa perde il derby con il Cas, è la peggiore prestazione da inizio stagione

union villa derby cas

CASSANO MAGNAGO – È con la peggiore prestazione da inizio stagione che l’Union Villa ha perso malamente il derby: ieri, domenica 13 ottobre, la squadra di Cassano Magnago ha incassato in casa due gol dal Cas.

Il primo tempo

Si parte con un Cas che, al 2’, si procura un corner con una conclusione dell’ex Berton messa in angolo da Rinaldi. Cas in costante pressing. All’8’ rasoterra insidioso di Caccia, Rinaldi c’è. Vanifica un buon contropiede, all’11’, Berton calciando debole tra le braccia di Rinaldi. Risponde al 12’ Klaus Shala con un bel colpo di testa su cross di Brebbia che impegna Heinzl. Occasionissima per Berton al 13’, bravo Vesco a chiudere davanti a Rinaldi. Al 15’ ribatte Rinaldi sul tiro da destra di Brusa. Inizio con più Cas che Union Villa. Vicino al vantaggio l’Union al 17’. Qosaj ruba il tempo a Tirelli in ripiegamento ed effettua un pallonetto che sfiora il palo esterno. E deve uscire fuori area di testa Heinzl per fermare Qosaj al 19’.  Colpo di testa di Pedroni al 26’: out di pochissimo con Heinzl che aveva sbagliato l’uscita. 28’: Pedroni sulla fascia per Brebbia, solo corner. Conclusione da fuori area di Brebbia al 30’: a lato. Ribaltamento di fronte al 31’ e Finato va fino in fondo mettendo in mezzo per l’accorrente Comaa che deve solo spingere in rete il più facile dei palloni per il vantaggio bustocco. Al 35’ punizione di Klaus Shala, out con Heinzl che guarda tranquillo. Berton costringe, con un diagonale rasoterra, Rinaldi alla respinta al 39’, complice un errore sul fuorigioco di Martignoni. Ed è ancora Rinaldi a dire di no, al 42’, a Comaa che gira da centro area un cross di Caccia. Pedroni crossa al 44’: Heinzl sventa la minaccia. Fallo di Montemurro su Brusa al 46’ ed è rigore. Sul dischetto si presenta Berton che batte Rinaldi, che pure aveva intuito la conclusione del centravanti del Cas. Non si riprende neppure, perché l’arbitro, in piena esultanza Cas, fischia la conclusione della prima frazione di gioco con un risultato maturato nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con Brusa, al 3’ che va a cogliere il palo esterno. Fallo di Rinaldi al 4’ su Berton che prova a rubargli il tempo sul rinvio: per l’arbitro, con un metro un po’ severo, rigore ed espulsione. Entra Dosoli, cui cede il posto Rondanini, e, a freddo, neutralizza il rigore calciato da Berton distendendosi sulla propria sinistra. Penetra centralmente Berton che conclude, Dosoli dice di no con il piede. Fuori Rondanini per l’espulsione di Rinaldi, Visentin sceglie di togliere Qosaj e inserire Fusco al 13’ e far fare il ‘falso nueve’ a Klaus Shala. Un muro difensivo impedisce a Fusco di raggiungere la palla e consente a Heinzl di rinviare al 19’. E l’incursione di Fusco, al 22’, crea il panico in area, ma non il gol. Al 24’ Dosoli respinge, da campione, una conclusione ravvicinatissima di Nardone. Esce dall’area e tocca il pallone con la mano Dosoli che finisce, quindi, sul taccuino dei cattivi di giornata al 28’. La partita di Fusco, nervoso, dura soli diciannove minuti, Visentin lo avvicenda con Marzetta. Super Dosoli dice di no a Brusa al 34’ ancora di piede. Ci prova con un pallonetto Berton al 36’: alto. Al 49’ Dosoli dice di no a Berton che ci ha provato con un colpo di testa, sulla respinta Macchi coglie il palo in pieno.

Negli spogliatoi

Marco Visentin (mister Union Villa Cassano): «Nessun commento».
Luciano Cau (mister Cas): «Una partita condizionata dall’espulsione, per cui, nel secondo tempo, in pratica, non si è giocato. Per il resto si è giocato a una porta sola, ci aspettavamo un campo largo e dovevamo giocare sulle ripartenze e sulle corsie esterne e così abbiamo fatto. Due o tre volte siamo stati pericolosi. Abbiamo portato a casa il risultato: vincere un derby tra squadre che puntano alla salvezza e farlo in trasferta, con due gol di scarto e altrettante occasioni lasciate sul campo, ci dà soddisfazione».
Fabio Dosoli (portiere Union Villa Cassano): «Certo, sono contento per aver parato il rigore e per altri interventi che hanno dimostrato che ero pronto, ma non sono arrivati i punti».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-CAS 0-2 (0-2). Campo comunale.

UNION VILLA CASSANO: Rinaldi 6, Martignoni 5 (19’ st Omodei 5.5), Montemurro 5, Toma 5 (35’ st Muharemi sv), Mazzotta 5.5, Vesco 5.5, Pedroni 5, Brebbia 5, Qosaj 5 (13’ st Fusco sv, 33’ st Marzetta sv), Shala Klaus 6, Rondanini 5.5 (4’ st Dosoli 7.5).
A disposizione: Russo, Magini, Iacovino, Ruggia.
All.: Visentin 6

CAS: Heinzl 5.5, Maestri 5, Finato 7, Napolitano 6 (44’ st Mariani sv), Tirelli 6, Zaroli 6 (46’ st Gallazzi sv), Brusa 6 (38’ st Adejumobi sv), Nardone 6.5 (26’ st Amato sv), Berton 7, Caccia 6 (35’ st Macchi sv), Comaa 6.5.
A disposizione: Ferni, Raimondi, Ferrario, Cavaleri.
All.: Cau 6.5

ARBITRO: Enrico Paccusse (Milano) 5.5.
Assistenti: Andrea Susini (Saronno) 5 e Mirko Pagani (Saronno) 5.

MARCATORI: 31’ pt Comaa (Cas), 46’ pt Berton (rigore) (Cas).

AMMONITI: Shala Klaus, Brebbia, Fusco, Dosoli (Union Villa Cassano); Nardone, Finato (Cas).

ESPULSI: 4’ st Rinaldi (Union Villa Cassano).

NOTE: terreno in discrete condizioni. Al 4’ st Dosoli ha parato un rigore a Berton del Cas. Recuperi: 2+5.
Età media: Union Villa Cassano: 21,75. Cas: 22,5.
Corner: Union Villa Cassano 5, Cas 4.
Fuorigioco: Union Villa Cassano: 3, Cas: 1.

SPETTATORI: 150 circa

union villa derby cas – MALPENSA24