Varese, aggressione in via Menotti: morto il 71enne accoltellato dall’ex della figlia

VARESE – E’ morto Fabio Limido, geologo di 71 anni, accoltellato dall’ex della figlia Lavinia, 37 anni, intorno alle 13 di oggi, lunedì 6 maggio, a Varese. L’aggressore, Marco Manfrinati, 40 anni, prima di accoltellare l’anziano al torace, aveva sfregiato la figlia colpendola con dei fendenti al collo e al volto. La donna è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese dove sarà sottoposta a intervento chirurgico.

L’ha aspettata per accoltellarla

L’aggressione è avvenuta in via Ciro Menotti, dove il 71enne ha il suo studio. La figlia si trovava con lui. Manfrinati ha aspettato che la ex uscisse per aggredirla, il padre è intervenuto per difendere la figlia venendo raggiunto da alcune coltellate al torace. Il geologo era arrivato in ospedale in fin di vita, è morto poco dopo il ricovero in Pronto Soccorso.

Ex avvocato

Manfrinati è un ex avvocato. Era iscritto all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio ma si era cancellato prima che nei suoi confronti venisse avviato un provvedimento disciplinare proprio per le denunce a suo carico da parte della ex aggredita oggi.

Processo per stalking

Il 40enne era già a processo per stalking (davanti al giudice del Tribunale di Varese Luciano Lucarelli) nei confronti della 37enne e della madre di lei, che oggi davanti all’accaduto ha avuto un malore ed è stata trasportata in ospedale. A suo carico c’era un divieto di avvicinamento: processo e provvedimento non lo hanno fermato.

varese aggressione menotti morto – MALPENSA24