Varese, via alle indagini per le aggressioni della festa scudetto. Daspo pronti

varese piazza repubblica arresto

VARESE – Quella che avrebbe dovuto essere una festa per la vittoria dello scudetto del Napoli si è trasformata in un’aggressione ai danni di almeno due tifosi partenopei. E non solo con cori razzisti. La questura di Varese ha già avviato le indagini con gli uomini della Digos in campo.

Comparto blindato

La bellicosità degli Ultras varesini nei confronti dei tifosi napoletani era già stata annunciata nei giorni scorsi. Per questo le forze di polizia hanno “cinturato” preventivamente piazza Monte Grappa blindandola e monitorando il comparto.

Video incrociati e social

Qui sono stati “contenuti” gli Ultras varesini. Una o più persone, il numero è da stabilire, con i volti nascosti dai cappucci delle felpe, hanno però raggiunto la vicina piazza Repubblica aggredendo due tifosi, uno dei quali, chiuso in auto, è stato preso a bottigliate e poi raggiunto da un pugno. L’uomo non ha ancora sporto denuncia ma la querela è attesa nelle prossime ore. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli aggressori. L’area è monitorata da un sistema di videosorveglianza. Le immagini saranno incrociate con quelle registrate dai poliziotti in borghese presenti sul posto. Al vaglio anche i social frequentati dai gruppi Ultras.

Pronti Daspo e denunce

Si andrà per scrematura: i volti egli Ultras varesini più in vista son noti alle forze di polizia. Ci vorrà del tempo per i confronti ma per il o i responsabili dell’aggressione sono già pronti denunce e Daspo.

varese aggressione ultras – MLPENS24